Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Ultimo acquisto...monetina raruccia a vedersi...purtroppo consunta proprio in prossimita' della data.

Secondo voi che data e sigla potrebbe essere ?

A me sembrerebbe 1585 A :help:

post-689-0-80346300-1369682562_thumb.jpg

Saluti

Andrea

Inviato

Decisamente infrequente. E non mi lamenterei per la conservazione.

Quanto alla sigla, da quel che vedo, propendo anche io per Aosta. Complimenti

Inviato (modificato)

Moneta rara rispetto ai bianchi di Emanuele Filiberto , peccato non riuscire a individuare il millesimo con certezza, almeno da queste foto , probabilmente il segno di zecca e' A.

Sicuramente sara' contento l' amico Bruno di vedere una moneta delle sue parti

Un paio di anni fa avevo trovato a Parigi questo esemplare che pur essendo stretto e' fortunatamente classificabile

post-116-0-42735500-1369719527_thumb.jpg

Modificato da piergi00

Supporter
Inviato

ciao...

bella e rara moneta il bianco di CE I...

comunque sicuramente battuta al di qua delle alpi, vista la differenza di conio rispetto quelli della savoia...

ad occhio dalla bella foto propendo anche io all'officina di aosta, ma la data è dubbia a vedere solo questa immagine...

puoi provare con il metodo della carta stagnola...

non rovina la moneta e fa risaltare qualche piccolo segno a volte impossibile a vedersi...

strofini leggermente la carta stagnola sulla parte dove dovrebbe esserci la data e la sigla, qualcosa di più si dovrebbe vedere, poi anche solo con le dita va via tutto... e magari ci capisci meglio...

fai sapere, ...

comunque anche se non perfettamente classificabile sarebbe comunque un bianco di CE I !!!!!

Inviato

moneta rara che mi manca, complimenti ad Andrea con un pizzico d' invidia ;)

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.