Vai al contenuto
IGNORED

RARO(?) GIULIO DI INNOCENZO XII


Risposte migliori

Supporter
Inviato

Cari Amici papalisti,desideravo sottoporre alla vostra opinione la rarita' di questo giulio(Muntoni 63) di Innocenzo XII.A me sembra,dai riscontri da me effettuati,che si tratti di una moneta abbastanza rara.Anche se la sua conservazione non e'eccelsa,ho preso l'occasione al balzo,non avendola mai vista sui cataloghi d'asta da me consultati.Qualcuno di voi la possiede?Cosa ne pensate della mia opinione?Grazie per la condivisione.

Roberto

post-8064-0-86474600-1369670871_thumb.jp


Supporter
Inviato (modificato)

Il rovescio:

5l9geq.jpg

Modificato da rcamil

Inviato

Cari Amici papalisti,desideravo sottoporre alla vostra opinione la rarita' di questo giulio(Muntoni 63) di Innocenzo XII.A me sembra,dai riscontri da me effettuati,che si tratti di una moneta abbastanza rara.Anche se la sua conservazione non e'eccelsa,ho preso l'occasione al balzo,non avendola mai vista sui cataloghi d'asta da me consultati.Qualcuno di voi la possiede?Cosa ne pensate della mia opinione?

Moneta interessante e senz'altro molto rara, l'avevo notata in asta da Inasta ma poi non l'ho seguita più, mi fa piacere che abbia trovato casa da un altro papalista D.O.C. di Lamoneta ;)

L'esemplare linkato da stiraeammira faceva parte della collezione Bronny (Munzen&Medaillen 2008), e fece un realizzo di soli 40 euro, praticamente la base d'asta sulla stima di 50 euro. Altri passaggi a memoria non ne ricordo.

Ciao, RCAMIL.


Inviato (modificato)

Ciao,

secondo me la moneta è rara, non mi ricordo molti passaggi.

Su mcsearch c'è solo l'esemplare postato sopra da stiraeammira e fu venduto ad un prezzo relativamente basso, 63 dollari!!!! http://www.mcsearch.info/record.html?id=110183

Per quanto riguarda le rarità riportate dal sito Rhynocoins, secondo me il curatore deve ancora completare il suo enorme lavoro.

Per intenderci per ora ha fatto un copia-incolla assegnando allo stesso tipo di moneta la stessa valutazione economica e la stessa rarità.

Per esempio scrive che questo giulio pesa 5,1 gr, è inesatto, pesa circa 3 grammi.

Ciao, Numitoria

Modificato da numitoria

Inviato

ignoro completamente le tipologie e rarita' dei piccoli moduli papali ( a meno che non si tratti di giuli o grossi del periodo rinascimentale ), dunque non ti sono d'aiuto nel valutarla ma e' davvero carina e di buona conservazione.


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.