Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

buongiorno .. spero sia la sezione giusta...

vorrei acquistare una moneta da 500 lire argento anno 1968 (hò già la serie dal 58 al 70 ) e mi manca questa data (1968 )

mai comprata per i prezzi ..alti .. 40/50 euro ed oltre (sempre in fdc ) + spese spedizione ..6/7 euro..

ora chiedo quale spesa /costo hà (potrei spendere ) per questa moneta ( per non buttar via soldi )

PS.... ora una in vendita a 28,00 +5,50 spese spedizione.... un consiglio grazie.

Inviato

Ciao,28 euro credo sia un ottimo prezzo,visto che comunque la moneta del 1968 è NC

Saluti

Awards

Inviato

Dipende....................senza offendere i collezionisti di questa tipologia.....................spendere 33 euro per una moneta da 500 lire solita, iconografia monotona...che varrà sempre il prezzo del metallo contenuto, anche fra 100 anni, non lo comprerei mai...

poi ovviamente " de gustibus........ ecc..

• Mi piace 1

Inviato

Dipende....................senza offendere i collezionisti di questa tipologia.....................spendere 33 euro per una moneta da 500 lire solita, iconografia monotona...che varrà sempre il prezzo del metallo contenuto, anche fra 100 anni, non lo comprerei mai...

poi ovviamente " de gustibus........ ecc..

grazie.... ero indeciso (ora non più ) lascio perdere ed aspetto prezzi migliori. ciao.

Inviato

grazie.... ero indeciso (ora non più ) lascio perdere ed aspetto prezzi migliori. ciao.

se hai costanza nel seguire le vendite..... la troverai a prezzi migliori....anche considerando che le spese di spedizione di euro 5,50 equivalgono al 20% della spesa !...... non sono proporzionate

Inviato (modificato)

Stasera ne ho acquistate tre a 5 € una (2 del 1966 e una del 1958).

Se ti fai un giro tra conoscenti, parenti, amici e colleghi di lavoro, credo che troveresti la tua 1968 senza problemi.

.....ooopsss.., mi sono accorto della parolina magica " fdc ".

La vedo dura......

Modificato da Postumius

Inviato

Stasera ne ho acquistate tre a 5 € una (2 del 1966 e una del 1958).

Se ti fai un giro tra conoscenti, parenti, amici e colleghi di lavoro, credo che troveresti la tua 1968 senza problemi.

.....ooopsss.., mi sono accorto della parolina magica " fdc ".

La vedo dura......

inoltre... devi considerare che il 1968 è stato emesso con la divisionale in tiratura di 100000 pz.

se lo trovi a quei prezzi ... è per errore...!

Inviato (modificato)

inoltre... devi considerare che il 1968 è stato emesso con la divisionale in tiratura di 100000 pz.

se lo trovi a quei prezzi ... è per errore...!

un prezzo ''equo' 'quale sarebbe? ( sotto i 30 euro, + spese di sped., anche non FDC non se ne vedono)...

comunque ,tempo al tempo..ci sarà qualcuno che si ''sbaglia''..

PS.. mi piaceva un ''68'' per chiudere il ''buchetto'' che hò (dal 58 al 70 ) .. (ognuna pagata 5/7euro..FDC e non) ciao.

Modificato da osservatore13

Inviato

un prezzo ''equo' 'quale sarebbe? ( sotto i 30 euro, + spese di sped., anche non FDC non se ne vedono)...

comunque ,tempo al tempo..ci sarà qualcuno che si ''sbaglia''..

PS.. mi piaceva un ''68'' per chiudere il ''buchetto'' che hò (dal 58 al 70 ) .. (ognuna pagata 5/7euro..FDC e non) ciao.

non se ne vedono perchè , come ho già detto, non sono stati emessi per la circolazione, ma solamente nella divisionale.... :pardon:

Inviato

Salve, da quello che ho capito la 500 l. argento è una moneta per soli collezionisti per cui il contenuto di argento dovrebbe essere considerato in modo relativo, in quanto anche una 5 l. argento 25 g. del 1914, non costa sui 25 euro ma ben 15000 euro in conservazione FDC, (rif. gig.2012 n. 72) per cui fatte le debite e doverose differenzazioni penso che una 500 lire argento del 1968 quotata dal GIG. AL N. 16 coniata in soli 100.000 pezzi a differenza di una per esempio del 1958 coniata in oltre 24.000.000 milioni di pezzi, possa senz'altro valere 38 €. Per le spese di spedizione bisogna considerare inoltre che le raccomandate sono aumentate e hanno un prezzo sempre più marcato.

Inviato

Salve, da quello che ho capito la 500 l. argento è una moneta per soli collezionisti per cui il contenuto di argento dovrebbe essere considerato in modo relativo, in quanto anche una 5 l. argento 25 g. del 1914, non costa sui 25 euro ma ben 15000 euro in conservazione FDC, (rif. gig.2012 n. 72) per cui fatte le debite e doverose differenzazioni penso che una 500 lire argento del 1968 quotata dal GIG. AL N. 16 coniata in soli 100.000 pezzi a differenza di una per esempio del 1958 coniata in oltre 24.000.000 milioni di pezzi, possa senz'altro valere 38 €. Per le spese di spedizione bisogna considerare inoltre che le raccomandate sono aumentate e hanno un prezzo sempre più marcato.

Il discorso pero' non è cosi' semplice, e non tiene il paragone con le 5 lire del 1914 - Quest'ultima moneta è stata emessa solo con quella data.... e quindi moneta ambita da chi colleziona per tipologia . la moneta da 500 lire è stata emessa con molte date e con tirature complessivamente "spaventose" ..

Inviato (modificato)

ok d'accordo, avevo scritto comunque con le debite considerazioni e differenze e comunque a parte le varie date il 1968 è l' emessa in confezione per soli collezionisti, e in soli 100.000 pezzi, infine il discorso era imperniato e si riferiva essenzialmente sul fatto che € 28,00 non fossero congrue, e su questo motivo vorrei sapere se vi è qualcuno che l'abbia pagata di meno, cosa per me improbabile per una moneta da 500 lire argento 1968 FDC

Modificato da duesicilie

Inviato

premetto che non sono un collezionista ....

sono entrato in questo mondo con in solo scopo di acquistare 2\3\ monete da 500 lire caravelle ( che ben ricordano la mia ''gioventù '' )

poi ..una ''ciliegia '' tira l'altra .. e mi sono messo comprare altre monete (solo argento.. da 800/999/ x 1000) monete da tutto il mondo

che mi ''garbano'' alla vista (molte delle quali a fondo specchio--proff-- ) con esborso max di 30/50 euro cadauna compreso spedizione.

morale ....capire cosa significa n° di conio (20/40/60/100 mila ..seguendo il discorso,, cosa significa in numismatica parlando.)

hò acquistato parecchie monete ,sempre in AG . spesso con tirature ben al di sotto delle 100.000 unità delle 500 lire 1968 caravelle

ma con una spesa che và dai 10/20 euro max....

chiedo perdono per la mia ignoranza in materia e che per tanti di voi esperti saranno domande banali .

PS..non so se mi sono espresso in modo comprensibile.. . grazie per gli ,,importantissimi consigli/opinioni ..ciao e grazie.

Inviato

Siccome cerco anche io monete d'argento (soprattutto Stati pre unitari), posso metterti nella lista amici così da poter eventualmente scambiare o darci suggerimenti per particolari tipologie di monete ?

Nel mio piccolo se trovo la caravella del 68 ti terrò presente (sempre che i prezzi siano abbordabili; non amo le stratosfericità e gli eccessi).

Ciao.

• Mi piace 1

Inviato

Personalmente penso che 28,00 euro siano un prezzo adeguato per una moneta coniata in 100.000 esemplari anche se della Repubblica, inoltre dovete pensare che la moneta è stata tirata fuori dalla serie originale.

Al momento purtroppo la Repubblica ha perso interesse, ma sicuramente tornerà a vivere girni migliori.

Inviato (modificato)

ciao scusate l intrusione però forse potrei essere d aiuto,ho diverse 500L arg potrei dare un occhiata e vedere che annate tiro fuori, se vi interessa domani vi faccio sapere!!!

ciao :good:

aggiungo conservazione bb

Modificato da lillo805

Inviato (modificato)

ciao scusate l intrusione però forse potrei essere d aiuto,ho diverse 500L arg potrei dare un occhiata e vedere che annate tiro fuori, se vi interessa domani vi faccio sapere!!!

ciao :good:

aggiungo conservazione bb

se il tuo messaggio è allo scopo di vendita, all'interno delle discussioni non è consentito, puoi creare un annuncio nella sezione apposita

Modificato da lindap
Awards

Inviato

ok ,scusate ma stò ancora cercando di destreggiarmi,per ora volevo solo essere d aiuto nel senso buono poi se interessa posso anche postarla dove mi hai consigliato,magari prima vi chiedo come muovermi ciao

Inviato

ok ,scusate ma stò ancora cercando di destreggiarmi,per ora volevo solo essere d aiuto nel senso buono poi se interessa posso anche postarla dove mi hai consigliato,magari prima vi chiedo come muovermi ciao

si si tranquillo, ti ho dato solo un'indicazione qualora tu volessi vendere :D

Awards

Inviato

Anche io concordo da prendere al volo,magari spendendo qualche cosina in piu l'intera divisionale

Inviato

Anche io concordo da prendere al volo,magari spendendo qualche cosina in piu l'intera divisionale

...non sono un collezionista (per questo non mi interessa la divisionale ....per mè sarebbero soldi buttati )

cerco le 500 del 1968 (in qualsiasi condizione.....praticamente mi interessa solo la data ) per ''chiudere'' la serie ---1958 al 1970 che hò

ciao e grazie dei tanti consigli. :good:

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.