Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Salve signore,mi aiutate a catalogarla??grazie

post-19362-0-68221800-1369653710_thumb.j

post-19362-0-31414000-1369653722_thumb.j

Awards

Inviato (modificato)

devi pero' indicare almeno il peso e ilo diametro !!!

altrimenti si "spara" a casaccio!!!!

Potrebbe essere un TRE Grana di Carlo di Borbone per la Sicilia .... oppure DUe grana........... vedi che è indispensabile il peso??

Modificato da profausto

Supporter
Inviato

dovrebbe essere un grano o un due grani di ferdinando III (primo tipo). Il rovescio è al contrario, e non riesco a capire la data.

se inserisci il peso si può discriminare tra l'uno e il due grani

Supporter
Inviato

In ogni caso mi pare bella sporca di terra...

ti consiglio un bellissimo bagnetto in acqua demineralizzata... seguita da una delicata (molto delicata) spazzolata, per togliere le incrostazioni credo che con un buon di fatica escono fuori tutti i dettagli e un MB-BB potrebbe anche uscirci.

Inviato

Si,scusate diametro 25 mm peso 5 grammi,grazie

Awards

Inviato

In ogni caso mi pare bella sporca di terra...

ti consiglio un bellissimo bagnetto in acqua demineralizzata... seguita da una delicata (molto delicata) spazzolata, per togliere le incrostazioni credo che con un buon di fatica escono fuori tutti i dettagli e un MB-BB potrebbe anche uscirci.

Si,scusate diametro 25 mm peso 5 grammi,grazie

Awards

Inviato

devi pero' indicare almeno il peso e ilo diametro !!!

altrimenti si "spara" a casaccio!!!!

Potrebbe essere un TRE Grana di Carlo di Borbone per la Sicilia .... oppure DUe grana........... vedi che è indispensabile il peso??

Grazie profausto,ho aggiunto peso e diametro

Awards

Supporter
Inviato

Per me dovrebbe essere un grano primo tipo di Ferdinando III di Sicilia con data non visibile. Poi ovviamente attenderei la conferma di altri valenti lamonetiani. Più occhi sono sempre meglio di due :)

Inviato

Per me dovrebbe essere un grano primo tipo di Ferdinando III di Sicilia con data non visibile. Poi ovviamente attenderei la conferma di altri valenti lamonetiani. Più occhi sono sempre meglio di due :)

Certo,attendiamo..intanto ti ringrazio

Awards

Inviato

Mi sembra di vedere sotto l'ala destra una C, se è così lo zecchiere è GL C, Gabriele Lancillotto Castello.

Dal peso e diametro confermo 1 grano, la data mi sembra 1777, aquila grande lo si vede dalle ali dell'aquila che taglia la legenda Spahr 103, aspettiamo conferma da Silinus.

Link del ctalogo http://numismatica-italiana.lamoneta.it/moneta/W-F3BRS/2

Antonio

Inviato

Mi sembra di vedere sotto l'ala destra una C, se è così lo zecchiere è GL C, Gabriele Lancillotto Castello.

Dal peso e diametro confermo 1 grano, la data mi sembra 1777, aquila grande lo si vede dalle ali dell'aquila che taglia la legenda Spahr 103, aspettiamo conferma da Silinus.

Link del ctalogo http://numismatica-italiana.lamoneta.it/moneta/W-F3BRS/2

Antonio

Esatto Carlino,c è la C sotto l'ala dx e anche la data dovrebbe essere 1777...Grazie mille

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.