Vai al contenuto
IGNORED

1 dollaro Straits Settlements 1909

Risposte migliori

Inviato

salve a tutti,

avrei bisogno una mano per capire il grado di conservazione di questa moneta.

visto che sono abbastanza fresco di inizio collezione non riesco ancora a valutare bene ( per darvi un'idea a me questa semrba q/spl )

spero che voi che sicuramente avete un occhio piu clinico sappiate darmi una mano

post-35915-0-11901900-1369653356_thumb.j

Inviato

ci vorrebbe la foto anche del dritto

Inviato

quella non ce l'ho qua in ufficio.... satsera appena arrivo a casa la posto ;)

Inviato

Ciao ti consiglierei di rifare entrambe le foto senza filtri davanti come il contenitore in plastica, per potere vedere meglio la moneta nelle sue qualità e difetti.

Ciao!

Inviato

come promesso ecco le foto :)

spero si vedano abbastanza bene anche dopo il resizing :)

post-35915-0-26475600-1369684689_thumb.j

Inviato

Per me il qSPL ci può stare. Bella moneta.

Inviato

Gentilmente mi sapresti dire il peso ?

Inviato

La bilanci a di casa mi da 20 grammi

Inviato

Le foto non sono il massimo per il flash sparato troppo frontalmente. COmunque da quello che vedo i le darei circa BB+ che si associa abbastanza al tuo giudizio. E' chiaro che tu con la moneta in mano puoi capirne molto di più...

E' una bella moneta complimenti.

Inviato

Le foto non sono il massimo per il flash sparato troppo frontalmente. COmunque da quello che vedo i le darei circa BB+ che si associa abbastanza al tuo giudizio. E' chiaro che tu con la moneta in mano puoi capirne molto di più...

E' una bella moneta complimenti.

Eh lo so.. Ma col cellulare non riuscivo a farle meglio di così.... In effetti in foto sembra un pochino più brutta che dal vivo....

Inviato

Gentilmente mi sapresti dire il peso ?

pesata oggi qua in laboratorio ( attrezzatura un po piu precisa delal bilancina da cucina che ho a casa :) )

20.21 grammi

secondo voi quanto puo valere?

Inviato

Il peso è eccedente per un esemplare bello ma che non è in fdc, ho riscontrato delle anomalie sul bordo e da parte di alcune legende, in particolare la data del 1909 nel tuo esemplare i 9 sono aperti mentre dovrebbero essere più chiusi, sulla legenda KING nel tuo esemplare manca completamente la stanghetta della G che è presente nell'esemplare autentico, il bordo in generale non mi piace. queste sono valutazioni fatte con delle foto scadenti e pertanto servirebbero foto migliori se non addirittura averla tra le mani. Ti porto un esempio di una moneta autentica e spero di sbagliarmi : http://www.mcsearch.info/ext_image.html?id=182408

Inviato

grazie mille Donatello :)

in effetti confrontando le foto qualche dubbio sorge anche a me..

a questo punto forse e' meglio se la porto a controllare in qualche negozio ;)

Inviato

io direi intorno alla trentina di euro, forse poco più ma non pensare a grandissime cifre perchè non è una moneta particolarmente rara ed anche se l'anno non è comune non ha un particolare valore.

Ciao!

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.