Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

ciao a tutti,

eccomi di nuovo, da tempo sto valutando l'acquisto di qualche scudone, ma di quelli bellini insomma per il mio occhio ma anche x per investimento.

Ho un fornitore un po' particolare che mi manda foto del tipo che vedete voi .. dice che non riesce a fare di meglio : Ok. Ma non vorrei cantonate ....

In questa moneta vedo qualche imperfezione sul II di VITTORIO EMANUELE ... la vedete anche voi ? cosa puo' essere?

e poi .. che valutazione date della moneta e valore ... se vi va azzardare.

grazie !!

giuseppe

post-35684-0-80906500-1369650785_thumb.j

post-35684-0-97578400-1369650793_thumb.j

Inviato

DIMENTICAVO ....

come la vedete voi quest 5 lire GENOVA 1850 ????

grazie ancora

g

post-35684-0-09433500-1369651230_thumb.j

post-35684-0-76409800-1369651238_thumb.j

Inviato

salve già valutare monete con foto non molto chiare non è il massimo a mio parere il 5 lire 1865 torino si presenta in tutto sommato in conservazione buona un q.BB ,BB vista l'usura presente (forse qualcosa in più di BB se vista in mano) e i vari segnetti sparsi un po' ovunque , solo non capisco cosa sia successo alla legenda sulla scritta vittorio emanuele II all'altezza del II o ha preso una botta o una schiacciatura o si è scaldata boh non si capisce molto dalla foto ma rimane comunque una moneta gradevole da vedere, mentre il 5 lire 1850 genova sempre più o meno la stessa conservazione salvo qualche piccolo colpetto ai bordi ma sempre gradevole da vedere per me entrambe autentiche cosi a prima vista poi servirebbe vedere i *fert* del bordo,il peso e diametro per avere una sicurezza al 100 %

Inviato

intanto grazie ...

infatti i dubbi che hai espresso tu sono gli stessi che avevo io ... quel segno sul II e' stranissimo, sembrerebbe quasi una scaldata ... va da se che ne rovinano cmq il complesso e la portano a BB non di piu'. Ad ogno modo queste monete non credo valgano piu' di 100 euro la prima e 200 la seconda .. sbaglio ?

salve già valutare monete con foto non molto chiare non è il massimo a mio parere il 5 lire 1865 torino si presenta in tutto sommato in conservazione buona un q.BB ,BB vista l'usura presente (forse qualcosa in più di BB se vista in mano) e i vari segnetti sparsi un po' ovunque , solo non capisco cosa sia successo alla legenda sulla scritta vittorio emanuele II all'altezza del II o ha preso una botta o una schiacciatura o si è scaldata boh non si capisce molto dalla foto ma rimane comunque una moneta gradevole da vedere, mentre il 5 lire 1850 genova sempre più o meno la stessa conservazione salvo qualche piccolo colpetto ai bordi ma sempre gradevole da vedere per me entrambe autentiche cosi a prima vista poi servirebbe vedere i *fert* del bordo,il peso e diametro per avere una sicurezza al 100 %

Inviato

il gigante le porta il 5 lire 1865 lo porta tra i 90 MB e i 150 BB io personalmente prima di comprarla vorrei vederla dal vivo in questo caso o perlomeno avere delle foto migliori per capire anche cosa è successo li all'altezza del II comunque non ci spenderei più di 80 - 90 euro mentre per la seconda che è riportata tra i 150 in MB e 300 in BB se dovessi acquistarla non più di 170-180 euro dopo per ognuno è soggettivo quanto spendere tieni presente che i valori di catalogo non rappresentano il valore reale al 100 % ma sono un po' sopravvalutate dopo sta a te decidere comunque complessivamente sono 2 belle monetine!! :pleasantry:

Inviato

Ti diro' ..... condivido appieno. Sta storia che ogni volta mi mandano foto da cui non si riesce a capire bene le caratteristiche delle monete in vendita mi sa sempre come campanello di allarme.

No, ma in questo caso ripieghero' su qualcosa di diverso. Perche' poi la genova e' bella e rara, ma ha tanti colpetti e la torino con quel II cosi' e' un po' deturpata.

Come ti ho detto acquisto anche per investimento e da quello che vedo le monete belle trovano sempre compratori, mentre quelle non belle ... ok. il budget e' quello che e' ma la mia filosofia e' meglio poco ma buono :) :yahoo: comunque grazie per la consulenza il il gigante non ce l'ho :)

il gigante le porta il 5 lire 1865 lo porta tra i 90 MB e i 150 BB io personalmente prima di comprarla vorrei vederla dal vivo in questo caso o perlomeno avere delle foto migliori per capire anche cosa è successo li all'altezza del II comunque non ci spenderei più di 80 - 90 euro mentre per la seconda che è riportata tra i 150 in MB e 300 in BB se dovessi acquistarla non più di 170-180 euro dopo per ognuno è soggettivo quanto spendere tieni presente che i valori di catalogo non rappresentano il valore reale al 100 % ma sono un po' sopravvalutate dopo sta a te decidere comunque complessivamente sono 2 belle monetine!! :pleasantry:

Inviato

dalle immagini io personalmente non ci capisco tanto...ad ogni modo siam sicuri che non siano scansioni? :)

prima di comprarle assicurati almeno che non siano state lucidate(e da queste immagini nn si capisce)...uno scudo lucidato non si può proprio vedere.

marco

Awards

Inviato

hai perfettamente ragione :good: metti caso che un giorno tu voglia rivenderle quelle belle le venderai subito quelle in condizioni non tanto buone te le ritroverai sul groppone o dovrai svenderle : meglio una moneta splendida domani che un BB oggi, e buona fortuna con le tue ricerche :) eh come manuale per avere un punto di riferimento io mi trovo meglio con quello, dopo ce ne sono tanti da poter scegliere!!

Ti diro' ..... condivido appieno. Sta storia che ogni volta mi mandano foto da cui non si riesce a capire bene le caratteristiche delle monete in vendita mi sa sempre come campanello di allarme.

No, ma in questo caso ripieghero' su qualcosa di diverso. Perche' poi la genova e' bella e rara, ma ha tanti colpetti e la torino con quel II cosi' e' un po' deturpata.

Come ti ho detto acquisto anche per investimento e da quello che vedo le monete belle trovano sempre compratori, mentre quelle non belle ... ok. il budget e' quello che e' ma la mia filosofia e' meglio poco ma buono :) :yahoo: comunque grazie per la consulenza il il gigante non ce l'ho :)

Inviato (modificato)

infatti il 5 lire Torino in particolare non mi da una bella impressione a riguardo !! :nea: I graffi potrebbero essere stati evidenziati anche dalla lucidatura.

dalle immagini io personalmente non ci capisco tanto...ad ogni modo siam sicuri che non siano scansioni? :)

prima di comprarle assicurati almeno che non siano state lucidate(e da queste immagini nn si capisce)...uno scudo lucidato non si può proprio vedere.

marco

Modificato da pottone1991

Inviato

condivido appieno ! comunque io per acquistare voglio sempre foto certe ... poi sulle monete lucidate che dire , se la lucidatura e' fatta male .... son dolori :)

marco

Guest carledo49
Inviato

Sul 5 Lire Torino lo stesso problema lo vedo (un po' meno vistoso) anche su R di Vittorio, su E (l'ultima) di Emanuele e sul 5 del millesimo.

Se non hai a disposizione foto migliori....evita di comprare.

Non mi esprimo sulla sua conservazione generale, con quei difetti vorrei avere la moneta in mano per essere sicuro. Sulla seconda....beh, siamo su un qBB che puoi trovare in qualunque momento migliore senza svenarti.

Carlo

Inviato

io direi investi su una sola moneta.. 300 euro non sono pochi, ci puoi comprare una moneta bella che di sicuro mantiene il prezzo

magari un mezzo marengo di VEII in FDC o quasi

Inviato

A me sembrano due belle monete, pienamente degne di essere collezionate, per la precisione un BB+ per lo scudo del 1865 T ed un qBB per lo scudo del Regno di Sardegna...poi certo per un eventuale acquisto dipende anche dal prezzo che ti verrà richiesto...in ogni caso io valuterei attentamente l'acquisto...mi permetto di ricordare che la monetazione di Vittorio Emanuele II non è come quella del nipote, e non è così immediato trovare degli splendenti FDC...e quando le alte conservazioni si trovano le quotazioni salgono in misura esponenziale...

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.