Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

salve qualche anno fa comprai questa moneta( 1/4 di fiorino 1857 V) per il semplice fatto che mi piaceva :blum:(la numismatica non ha razionalità, almeno per me :crazy: ) , ora come ora colleziono il regno in generale ma in specifico vittorio emanuele III avrei una curiosità da porvi questa moneta nei 2 cataloghi che ho osservato è segnalata come R2 ma con una differenza di valutazione enorme :unknw: il Montenegro la porta in BB 120 e SPL 250 mentre il gigante tra i 600 e i 1500 sempre in BB e SPL facendo riferimento anche a una asta Rauch in in cui è stata aggiudicata ad 1700 euro più diritti ( asta N85 del 2009). Vorrei chiedere ai più esperti si tratta di semplice speculazione :confused: ? ( due che hanno esagerato con le offerte? ) oppure boh ? ringrazio gli esperti di tali tipologie di monete che mi risponderanno in seguito posto le immagini del mio esemplare. grazieeeeee

Inviato

nessuno che sa nulla su questa moneta ???

• 4 settimane dopo...
Inviato

ciao,

on line ho trovato valutazioni molto più basse, sembra che la più rara del millesimo sia la M, seguita dalla E e poi dalla V.

il valore massimo per il fdc è 168 dollari,

questa tua, stando al BB è sui 44 dollari

controllerò cosa dice il krause!

Inviato

La moneta è molto rara, la quotazione Gigante è francamente eccessiva; ne è stata venduta una di recente in asta da Varesi ad aprile 2013 a 180+d.a. non molot dissimile dalla sua.

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.