Vai al contenuto
IGNORED

quadrante buono o scuola spagnola?

Risposte migliori

Inviato

Il venditore accetta il ritorno entro 14 giorni, se non ti convince puoi sempre rispedirgliela indietro.

Inviato

Lettere un po' incerte soprattutto al dritto ma potrebbe essere un effetto delle incrostazioni di sabbia parzialmente rimosse. Mi sembra poi che anche sui quadranti spagnoli di Claudio a volte si puo' osservare uno stile non sempre canonico, come accade per medi bronzi e sesterzi.

Inviato

Lettere un po' incerte soprattutto al dritto ma potrebbe essere un effetto delle incrostazioni di sabbia parzialmente rimosse. Mi sembra poi che anche sui quadranti spagnoli di Claudio a volte si puo' osservare uno stile non sempre canonico, come accade per medi bronzi e sesterzi.

Esatto, è proprio la zecca spagnola che lascia abbastanza a desiderare...

Awards

Inviato

no,non voglio acquistarla,la mia era era solo un osservazione,si cliff,proprio quelle lettere non mi convincono,forse e' la patina(artificiale?)a coprirle parzialmente.

Inviato

...al limite è da vedere quanto sia buona quella patina deserto...

...forse e' la patina(artificiale?)a coprirle parzialmente.

Spesso le monete di origine spagnola hanno una patina simile a quella da deserto. Quella sulla moneta in esame ha un aspetto superficiale che ci assomiglia molto.

Il quadrante di Claudio che ho io, della stessa tipologia di quella presentata e che proviene dalla Spagna ne ha una identica.

Ciao

Illyricum

:)

Inviato

A mio giudizio è certamente autentica tanto la moneta quanto la patina che la marna argillosa (terra) che la ricopre.

Cordialmente,

Enrico

Inviato

moneta autentica e ad un prezzo conveniente.

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.