Vai al contenuto
IGNORED

Abraham, Martin and John

Risposte migliori

Inviato

There ever been black/coloured people (how do you prefer to say in English?) on USA coins?

It seems no to me... is it right?

Saluti

Simone

Inviato

Quella della Guinea è una moneta circolante o una commemorativa per collezionisti?

Inviato (modificato)

There ever been black/coloured people (how do you prefer to say in English?) on USA coins?

Saluti

Simone

Non nelle circolanti ma nei commemorativi ce ne sono un paio se non mi sbaglio: Booker e Robinson. Su quest'ultimo uscirà un film quest'anno.

MM

Modificato da nibanny

Inviato

Saluti

Simone

Aspettiamo Obama nelle presidential del prossimo secolo

Inviato

Per quanto ne so, l'unico black/African-American su un circolante americano moneta è Duke Ellington sul ​​2009 "District of Columbia" quarto dollaro, con circa 170+ milioni colpiti.

E ci sono le commemorative:

1. Booker T. Washington mezzo dollaro del 1946-51

2. Carver/Washington mezzo dollaro del 1951-1954

(Due note veloci su quanto sopra: 1) Entrambe le monete ho visto un po 'di circulation, se solo non ufficiale e molto limitato, e 2) quando la schiavitù era finita negli Stati Uniti nel 1865, l'ex schiavi--che aveva finalmente ottenuto il potere su i loro nomi e le vite--spesso adottato il nome del famoso come loro;. della pratica è a pieno schermo nel C/W mezzo...George Washington Carver e Booker Taliaferro Washington)

3. Jackie Robinson dollaro del 1997

4. Jackie Robinson 5-dollari del 1997

5. Black Revolutionary War Patriots (Crispus Attucks) Dollaro di 1998

Ci sono forse poche altre raffigurazioni di African-Americani all'interno della serie di monete degli Stati Uniti, ma il sopra sono gli unici--che io sappia, in ogni caso--il cui soggetto è identificabile individualmente.

;) v.

--------------------------------------------------------------------

As far as I know, the only black/African-American on a circulating American coin is Duke Ellington on the 2009 “District of Columbia” quarter-dollar, with about 170+ million struck.

And there are the commemoratives:

1. Booker T. Washington half-dollar of 1946-51

2. Carver/Washington half-dollar of 1951-54

(Two quick notes on the above: 1) Both of these coins did see some circulation, if only unofficial and very limited, and 2) When slavery was ended in the U.S. in 1865, former slaves—who had finally gained power over their own names and lives—often adopted the names of the famous as their own; the practice is on full display in the C/W half…George Washington Carver and Booker Taliaferro Washington.)

3. Jackie Robinson dollar of 1997

4. Jackie Robinson 5-dollar of 1997

5. Black Revolutionary War Patriots (Crispus Attucks) dollar of 1998

There are arguably a few other depictions of African-Americans within the U.S. coinage series, but the above are the only ones—that I know of, anyway—whose subject is individually identifiable.

;) v.

• Mi piace 1

Inviato (modificato)

Quella della Guinea è una moneta circolante o una commemorativa per collezionisti?

Una commemorativa per collezionisti, di .999 argento, con tiratura < 9,700.

:) v.

Modificato da villa66

Inviato

Thank you Villa,

I didn't know of these coins: here the images of coins you listed. ;)

Saluti

Simone

post-1512-0-19147600-1369681550_thumb.jp

post-1512-0-62748700-1369681551_thumb.jp

post-1512-0-69200000-1369681553_thumb.jp

post-1512-0-57717800-1369681556_thumb.jp

post-1512-0-22389500-1369681558_thumb.jp

post-1512-0-45290900-1369681560_thumb.jp

• Mi piace 2

Inviato

Molte grazie per le immagini. :) L'immagine del Booker T. Washington mezzo dollaro mi ha ricordato la serata--ormai molti anni fa, dopo che avevo visto abbastanza delle monete di altri paesi--che ho finalmente capito che le monete americane sono alcuni dei del mondo "wordiest!"

Papa mio ha dato una di queste commemorative BTW quando ho iniziato a raccogliere, e mi ricordo di essere così colpito dalla sua verbosità che ho contato le lettere e iniziato a confronto il totale con le mie altre monete.

Detto questo, il mezzo dollaro BTW è una moneta che ammiro. Mi piace il ritratto, e considero molto superiore al ritratto di profilo di BTW sul commemorativo Washington/Carver.

Grazie ancora per le immagini.

;) v.

-----------------------------------------------------

Many thanks for the images. :) The image of the Booker T. Washington half-dollar reminded me of the evening—now many years ago, after I had seen enough of the coins of other countries—that I finally understood that American coins are some of the world’s “wordiest!”

My Pop gave me one of these BTW commemoratives when I first started collecting, and I remember being so struck by its verbosity that I counted the letters and started comparing the total with my other coins.

That said, the BTW half-dollar is a coin that I admire. I like the portrait, and consider it much superior to the profile portrait of BTW on the Washington/Carver commemorative.

Thanks again for the pictures.

;) v.

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.