Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato (modificato)

... in tema con gli ultimi sviluppi del thread (sempre "caldo" ... oo) ) del "littore V", posto una mia recente acquisizione per chiederne il vs. parere ...

Grazie e un caro saluto.

L.

post-34921-0-14733900-1369592237_thumb.j

post-34921-0-83600000-1369592240_thumb.j

Modificato da ihuru3
  • Mi piace 1

Inviato

Intanto complimenti per le foto! :blum: Non è proprio facile da fotografare....

Io direi che questo esemplare è decisamente bello, satinatura integra e chiara....altissima conservazione, secondo me qFDC!

Renato

Inviato

grazie. Anch'io mi sono stupito del risultato ... di solito mi vengono meglio i paesaggi ... :blum:

... effettivamente così recita la perizia ... :good:

Inviato

Se non fosse stato per qualche piccolissimo segno di contatto presente sia al dritto che al rovescio, sarebbe stata una FDC piena.

Cosi come detto da renato.... è qFDC anche per me

Complimenti vivissimi :clapping:

Inviato (modificato)

Bellissima moneta un pezzo da novanta, condizioni quasi perfette nulla da dire , averne in questa qualità

Ma io mi accontenterei anche di un BB :D:D

Modificato da pottone1991

Inviato

Bellissima anche per me qfdc. Fotografia il top.

Inviato

Complimenti per la moneta e per le foto!

Inviato (modificato)

grazie mille !

... devo fare una precisazione doverosa su questa moneta, che "a pelle" non ha mai suscitato il mio interesse.

Per svariate ragioni: è una commemorativa (e chi la voleva dovette pagare 400 lire, tale era il valore dell'oro nel '23) anche se emessa con regolare regio decreto come tutte le altre monete, il soggetto apparentemente così "poco artistico" in confronto ad altri progetti di VEIII, la satinatura (e relativi problemi), il legame così evidente con un simbolo molto discusso (troppo facile, stupido ed anche ingiusto demonizzarlo) ...

Devo assolutamente ricredermi: per la "pulizia" e schematicità del progetto e la sua modernità, per gli alti rilievi e la resa tridimensionale (non disgiunta da una evidente e dimostrata difficoltà di realizzazione), penso si possa considerare un degno esempio dello stile razionalista, futurista di quegli anni. Una verà testimonianza delle tendenze artistiche del tempo.

Modificato da ihuru3

Inviato

..è essenziale! :blum: Quello che serve c'è, il volto del sovrano, austero e pulito, i simboli del potere di una "nuova era".....

Inviato

IMPORTANTE E IMPONENTE, che gioia per gli occhi...

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.