Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Buona sera.

La moneta di cui sotto posto la foto, ha una patina spessa, compatta e molto pesante; sembra di cemento a grana fine.

Non so come possa essersi formata, tuttavia sono curioso di condividere un pare sulla conservazione.

Grazie.

Cordialita'.

Renzo

@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@

ote0dh.jpg

Inviato

ciao Renzo,

la patina pesante e rugosa, penso dipenda anche da metallo forse difettoso o scadente del tondello; come conservazione ...i rilievi sembrano pressoche' integri..circolato poco o niente...tutte le parti piu' in rilievo mi paiono integre...perline della corona....scritte...

• 2 settimane dopo...
Inviato

Vedo un colpetto a ore 3/4 si vede che ha circolato poco, peccato però per la porosità del metallo se ci si basa sulla circolazione che può avere avuto la moneta sarebbe secondo me un SPL + ma la rugosità a mio avviso la rende poco appetibile.

Ciao

Awards

• 2 settimane dopo...
Inviato

A me sembra conservata molto bene. SPL+

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.