Vai al contenuto
IGNORED

5 CENTESIMI M 1822 CONSERVAZIONE SOTTO LA PATINA?

Risposte migliori

Buona sera.

La moneta di cui sotto posto la foto, ha una patina spessa, compatta e molto pesante; sembra di cemento a grana fine.

Non so come possa essersi formata, tuttavia sono curioso di condividere un pare sulla conservazione.

Grazie.

Cordialita'.

Renzo

@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@

ote0dh.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao Renzo,

la patina pesante e rugosa, penso dipenda anche da metallo forse difettoso o scadente del tondello; come conservazione ...i rilievi sembrano pressoche' integri..circolato poco o niente...tutte le parti piu' in rilievo mi paiono integre...perline della corona....scritte...

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 settimane dopo...

Vedo un colpetto a ore 3/4 si vede che ha circolato poco, peccato però per la porosità del metallo se ci si basa sulla circolazione che può avere avuto la moneta sarebbe secondo me un SPL + ma la rugosità a mio avviso la rende poco appetibile.

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

• 2 settimane dopo...

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.