Vai al contenuto
IGNORED

Identificazione rottame da ciotola

Risposte migliori

Inviato

Ho trovato queste a 50 cent l'una. Qualcuno mi sa dare informazioni?

Grazie

La prima è del 1811 e sembra austriaca, la seconda è del 1850 e sembra tedesca.

rottame.png

Inviato

Quella di destra è tedesca :Braunschweig-Calenberg-Hannover Ernst August 1837-1851. 6 Pfennige 1850 B Winz

post-35765-0-37430100-1369587492_thumb.j

Inviato

Quella di destra è tedesca :Braunschweig-Calenberg-Hannover Ernst August 1837-1851. 6 Pfennige 1850 B Winz

attachicon.gif080903028bz.jpg

Grazie. Sai anche se è d'argento e quanto può valere?

Inviato

la seconda è austriaca: Würzburg 1/4 Kreuzer 1811

post-35765-0-29241100-1369587984_thumb.j

Nelle condizioni in cui sono valgono quanto le hai pagate.... :good:

Inviato

la seconda è austriaca: Würzburg 1/4 Kreuzer 1811

Nelle condizioni in cui sono valgono quanto le hai pagate.... :good:

Grazie ancora. Come immaginavo, infatti solo monete davvero rare hanno valore in queste conservazioni, ma non si sa mai.

Inviato

Tu continua a cercare :clapping: che si sa mai.....

Inviato

Tu continua a cercare :clapping: che si sa mai.....

Mi è già capitato di trovare pezzi molto interessanti nelle ciotole che valgono molto più di 20 o 50 cent (inclusi argenti o monetine del '700-'800) ma mai vere e proprie rarità.

Proprio oggi, in un'altra bancarella, in una ciotola da 20 cent, ho trovato un Mercury Dime del 1929 (argento .900).

Inviato

Mi è già capitato di trovare pezzi molto interessanti nelle ciotole che valgono molto più di 20 o 50 cent (inclusi argenti o monetine del '700-'800) ma mai vere e proprie rarità.

Proprio oggi, in un'altra bancarella, in una ciotola da 20 cent, ho trovato un Mercury Dime del 1929 (argento .900).

Pezzi molto interessanti come per esempio? :)

Inviato (modificato)

Pezzi molto interessanti come per esempio? :)

Spiccioli in rame del Regno Lombardo Veneto e dell'Impero Austriaco

1 soldo contea di Gorizia 1767

Monete di fine '800 - inizio '900 di Brasile, Argentina, Uruguay anche in argento.

Monete coloniali bitanniche, penny inglesi dell'800

Monete di paesi arabi e estremo oriente, anche inizio '900

Quarti e dime USA, 25 e 10 cents canadesi e franchi svizzeri in argento

2 lire 1949 SPL (anno piuttosto raro)

varie lire di San Marino e del Vaticano (comprese 20l San Marino 1975 emesse solo in divsionale)

Nulla di eccezionale in termini di valore, ma non son pezzi che si trovano così facilmente. Ci vuole pazienza...

Posterò un po' d foto

Modificato da stf

Inviato

Ottimo stf...è esatto quello che dici...evviva le ciotole, continua così e buona caccia...;)

Inviato

ho notato che ultimamente le ciotole nei mercatini sono sempre meno, specialmente dopo il passaggio all'euro le cosiddette pre-euro sono ritenute ricercate e tutti propongono monete in oblo e in album, ricordo che una volta ogni banco aveva le "preziose" e le ciotole per tutto quello di normale circolazione...adesso o trovi le ciotole "a valore" nel senso diverse ciotoline già catalogate quindi da 1-3-5 o addirittura 10€ o trovi catalogati per anno e nazione le monete più comuni che esistano...questo per quanto riguarda i mercatini specializzati...poi la botta di c...nei mercatini generici e sempre dietro l'angolo...w le ciotole

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.