Vai al contenuto
IGNORED

claudio ii consecratio , bruttissima !

Risposte migliori

Inviato

l aquila e` cosi brutta che ho dovuto comprarla

sembra quasi un pollo mangiato di cui e` restato solo lo scheletro

interessante il fatto che le gambe sono alzate a sinistra e non a terra

l ho pure pagata come un polllo arrosto ! ben 7 sterline

post-8662-0-53119000-1369558412_thumb.jp

post-8662-0-21465100-1369558414_thumb.jp

Inviato

Ciao,

Claudio II s'è mangiato... l'aquila (forse era un tacchino... :D !)

Orribilmente bella come imitativa, con un dritto che in fondo non è malaccio come ritratto e un rovescio con legenda a caratteri abbastanza buoni e un'iconografia assolutamente distorta.

Chissà quante ne diamo per buone e non le sono, su base stilistica (e viceversa ;) ).

Per curiosità com'è come diametro e peso ponderale?

Ciao

Illyricum

:)

Inviato

17mm

2.5 grammi

che sono assolutamente in linea con gli antoniniani ufficiali di questo periodo

Inviato

Chissà quante ne diamo per buone e non le sono, su base stilistica (e viceversa ;) ).

17mm

2.5 grammi

che sono assolutamente in linea con gli antoniniani ufficiali di questo periodo

... magari se la ridevano pensando a quello che avremmo detto quasi duemila anni dopo...

Ciao

Illyricum

:D

Inviato

nonostante il prezzo elevato (ben 7 sterline.....) ho dovuto comprarla quando l ho vista

mi fa morire il fatto che le gambe sono a sinistra e non sotto come in tutte le altre consecratio

quando poi l ho guardata meglio mentre la postavo ho notato che ai lati dell aquila sembran proprio ossa e non penne

cmq queste imitative son piuttosto affascinanti !

Inviato

DE GREGE EPICURI

Si vedono proprio le vertebre...un'aquila spolpata. E non solo le zampe sono tutte e due dallo stesso lato, ma "sotto" (o meglio, in verticale) mi pare ci sia la linea del suolo su cui poggiano.

Inviato

si pero` han sbagliato la legenda

l orientazione della moneta e` sbagliata

Inviato

E non solo le zampe sono tutte e due dallo stesso lato, ma "sotto" (o meglio, in verticale) mi pare ci sia la linea del suolo su cui poggiano

si pero` han sbagliato la legenda

l orientazione della moneta e` sbagliata

E' quello che mi fa impazzire delle imitative. Ovvero di chi le ha emesse.

Capisco che magari non conosceva il latino e sbagliava i caratteri. Capisco che fosse magari non tanto abile nel cesellare un conio.

Ma per trasformare un'aquila eretta ad ali spiegate a una specie di pollo allo spiedo con la zampe di lato... bisogna ricorrere a qualche allucinogeno!

Ciao

Illyricum

:)

Inviato

credo sia uno dei più bei imitativi visti del tipo CONSECRATIO/aquila.

davvero bella!!!

...e chissà che buono sarà stato quel tacchino per spolparlo così!!!!

Awards

• 1 mese dopo...
Inviato

guardate che bella consecratio che c'è sulla baia

post-8339-0-79523300-1372778898_thumb.jp

peccato che ci siano restrizioni per l'importazione dalla spagna sennò un tentativo l'avrei fatto.

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.