Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

buonaserra a tutti....non so si e la sezione giusta,ma vi proposo per identificazione questa medaglia?decorazione?guarnizione?....... :unknw:

di piombo,e di 4.5cm di diametro..........!!!...l'oggetto e antico..........!!!.......cosa sara...??? :huh: post-22197-0-81512900-1369512734_thumb.j

Inviato

una vista piu vicino....!!!post-22197-0-03588900-1369512808_thumb.j

Inviato

il retro liscio..........grazie in anticipo per una risposta......... :) post-22197-0-00824300-1369512894_thumb.j

Inviato

Placca o medaglia devozionale(ornamentale?),uniface,in piombo,dallo stile potrebbe esssere del XV- XVI.sec. - E' rappresentata una Madonna seduta con Gesù Bambino, ambedue aureolati (stile rozzo),interessante e da studiare!Sentiamo anche altri pareri?Ciao Borgho.

Inviato

Placca o medaglia devozionale(ornamentale?),uniface,in piombo,dallo stile potrebbe esssere del XV- XVI.sec. - E' rappresentata una Madonna seduta con Gesù Bambino, ambedue aureolati (stile rozzo),interessante e da studiare!Sentiamo anche altri pareri?Ciao Borgho.

tanti saluti borgho.........da le ultimi rinsegnamenti che ho potuto trovare,si trata di una insegna di pellegrino.......con la rapresentazione di N.D di Rocamadour......rappresentazione dallo stile,al mio parere molto anziana.....parere d'amatore .....!!..... :unknw:

Inviato

tanti saluti borgho.........da le ultimi rinsegnamenti che ho potuto trovare,si trata di una insegna di pellegrino.......con la rapresentazione di N.D di Rocamadour......rappresentazione dallo stile,al mio parere molto anziana.....parere d'amatore .....!!..... :unknw:

Si è possibile che possa trattarsi di una insegna da pellegrino di forma un pò insolita? quelle che io conosco sono in piombo e di forma quadrata (quadrangole) o romboidale e tonda,databili tra XI e XIV sec.- Anche la tua potrebbe essere più antica. Ciao Borgho.

Inviato

Si è possibile che possa trattarsi di una insegna da pellegrino di forma un pò insolita? quelle che io conosco sono in piombo e di forma quadrata (quadrangole) o romboidale e tonda,databili tra XI e XIV sec.- Anche la tua potrebbe essere più antica. Ciao Borgho.

giusta analisi.....la rappresentazione a un aria del IXe-Xe......come le monete di quel epoqua.......mah??!!.......

queste rappresentazione erano fixati su capelli od altro,con spile che passavano tra i bucci de li anelli su i latti.......

quest'anno,Rocamadour festigia i suoi 1000 anni ......un jubileo ricco di storia........ :)

Inviato

giusta analisi.....la rappresentazione a un aria del IXe-Xe......come le monete di quel epoqua.......mah??!!.......

queste rappresentazione erano fixati su capelli od altro,con spile che passavano tra i bucci de li anelli su i latti.......

quest'anno,Rocamadour festigia i suoi 1000 anni ......un jubileo ricco di storia........ :)

e di piombo di nuovo questa.......

Inviato

buongiorno a tutti.....per il nostro piaccere,il finale di quel antica representazione.......... :) post-22197-0-76116700-1369642934_thumb.j

• Mi piace 2

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.