Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

ciao a tutti dal gatto,

mi hanno prestato questa moneta per sapere se era possibile identificarla. Io, guardandola, vedo una testa con capigliatura che ricorda quelle in voga nel '700 teminanti con il codino :-) In alto a sinistra si legge la cifra XVI (forse il regnante?). Sul retro si intravede uno scudo coronato con all'interno una figura che non riesco a comprendere.

Purtroppo la moneta non è in buono stato di conservazione e mi rendo conto che non sarà facile capirci qualcosa.

Ecco alcuni dati

Materiale: bronzo (quasi sicuramente)

Diametro: 25 mm

Spessore: 1,5 mm

Peso: 5 gr.

Ho postato le foto della stessa moneta fotografate con macchina digitale e luce a led (sfondo rosso) e scansione con scanner. Vedete voi in quale riuscite a leggere meglio la moneta.

Ringrazio anticipatamente tutti coloro che sapranno darmi qualche info utile o che parteciperanno a quetsa identificazione

ciao

post-31474-0-09651400-1369508786_thumb.j

post-31474-0-67249400-1369508790_thumb.j

post-31474-0-02981200-1369508798_thumb.j

post-31474-0-64248200-1369508803_thumb.j

Inviato

ciao gatto credo sia un demi sol 1777 1791 luigi XVI,peso calante dovuto all'usura

• Mi piace 1

Inviato

dal peso dovrebbero essere 6 denari di luigi XVI di francia

• Mi piace 1

Inviato

avete il link del database? ho provato a cercarlo col motore di ricerca ma non sono riuscito a trovarlo. Lo volevo vedere per avere la corrispondenza. grazie mille

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.