Vai al contenuto
IGNORED

Valore 5 Lire 1956 in Fdc ?

Risposte migliori

Inviato

Salve sto valutando l'acquisto di un 5 lire 1956 in Fdc, gentilmente secondo voi quanto è il valore di questa moneta ?

Inviato

personalmente ne ho visto uno (autentico) in 54 anni.

Postaci una foto della moneta in questione, ti aiuteremo a valutarla e a dirti il prezzo

Awards

Inviato

personalmente ne ho visto uno (autentico) in 54 anni.

Postaci una foto della moneta in questione, ti aiuteremo a valutarla e a dirti il prezzo

54 anniiiiiii !!! :crazy: ...... :lol:

La moneta in questione è periziata, dovrebbe essere garanzia di autenticita ?

Appena riesco posterò delle foto.

• Mi piace 1

Inviato

Non e' un problema di autenticità. Il vero FDC con lustro originale io non l'ho mai visto su questa moneta. Se disponi di fotografia molti sono interessati a vederla.

Supporter
Inviato

C'è un utente del Forum che la postò tempo fa, lo ricordo perchè la postò nella mia discussione del 5 lire del 56, inoltre ricordo quella passata da INASTA sigillata da Bazzoni che chiuse a € 3.335 diritti inclusi.

Posto il link

http://www.lamoneta.it/topic/80679-5-lire-delfino-1956/page-2

Saluti Marfir.

Inviato

Grazie Marfir, non la conoscevo!

Inviato

Questa è la moneta che ho visto :

Retro

post-35984-0-26762800-1369509667_thumb.j

Supporter
Inviato

Prezzo?

Inviato

Vista su ebay, piace anche a me ma va vista dal vivo, credo chiedano 2600.

Inviato

È in asta con formato compralo subito o proposta d'acquisto, il prezzo di partenza è 2699 €

non so quanto potrebbe essere il prezzo di eventuale vendita...

Inviato

Sono d'accordo sul fatto che per acquisti cosi importanti è preferibile vedere la moneta dal vivo

Inviato

Autentica e FDC. Il prezzo richiesto appare congruo. In questa conservazione e periziata e' estremamente difficile da trovare.

Guest utente3487
Inviato

Andrebbe tirata fuori dalla bustina di plastica per un giudizio definitivo.

Ma è periziata Moruzzi?

Inviato

Lo stesso venditore aveva in vendita anche questa moneta periziata Tevere qFdc, chideva 1650 € con proposta d'acquisto che ne dite ?

post-35984-0-88678700-1369575660_thumb.j

Inviato

Andrebbe tirata fuori dalla bustina di plastica per un giudizio definitivo.

Ma è periziata Moruzzi?

Si ti allego il cartellino

post-35984-0-00599100-1369575949_thumb.j

Inviato

Come rapporto prezzo/qualità forse avrei scelto l'esemplare di Emilio Tevere. Ma non e' la mia monetazione, quindi attendi pareri più qualificati!

Guest utente3487
Inviato (modificato)

mah...proprio Umberto ha sempre detto che non esiste il FDC di questa moneta...misteri del mercato.Peraltro c'è la solita fratturina che mi pare faccia a pugni con la valutazione FDC

Modificato da elledi
Inviato

allora... il 56 in fdc non è affatto impossibile da trovare, basta pagarlo! :) Pur collezionando Regno anni fa non ho resistito alla tentazione di prenderla. Si tratta di un classico :)

Guest utente3487
Inviato

Postaci la moneta in FDC..sono davvero curioso :pleasantry:

Inviato

Purtroppo non ho immagini sul pc delle mie monete. Ormai sono tutti abituati a fotografare, ma quando collezionavo io si usavano ancora le macchine con il rullino :) Comunque non ci sarebbe molto da vedere, è una 5 lire come le altre in fdc con data 1956 :)

Inviato

Ho fatto un confronto per vedere se oltre 1000 € di differenza tra le 2 monete fossero giustificati,

Voi cosa ne dite ?

post-35984-0-15263700-1369597710_thumb.j

Supporter
Inviato

Sono due esemplari molto belli, pero' una moneta cosi' a mio parere va vista in mano, vuoi per il costo e vuoi per le foto non ottimali. Meglio sarebbe vederla senza la perizia.

Comunque ricordo tempo fa sul sito di Tevere un 5 lire del 56 qFDC a 1200 euro, se non erro.

Saluti Marfir

• Mi piace 1

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.