Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Buongiorno,

mi è stato proposto di acquistare queste 3 monete: 50 Lire Vulcano 1954 / 1960 /1961.

La foto che mi è stata inviata non è delle migliori e si vede solo un lato.

Mi potreste aiutare a valutare il loro stato di conservazione e a determinare quanto potrebbero valere? Indicativamente ovviamente...

Grazie,

Daniele

post-35985-0-74293700-1369499090_thumb.j

Inviato

Ciao secondo me non valgono granché, in questa conservazione con colpi sul bordo e molto circolate le puoi trovare nelle citole a 1 €/cad

Inviato

Conservazione BB per tutte e tre.

Inviato

Sono annate non proprio rare, che hanno un buon valore solo in condizioni fior di conio. Valuterei le tre monete da te postate sul BB, senza spingermi oltre. Le monete sono circolate abbastanza e, secondo me, puoi trovarle in giro per pochi euro.

Awards

Inviato

5 euro per tutte e 3

la 60 non e` comune , la 61 fai fatica a trovarla anche lei

e la 54 e` comune ma e` inflazionata

di piu` no

Inviato

Grazie a tutti. Pensavo anch'io a delle BB però credevo che quelle del 60 e 61, essendo NC, potessero valvere qualcosa in più, tipo €5 l'una.

• 4 settimane dopo...
Inviato

devi tenere conto che in questa conservazione è decisamente più facile trovarle, rispetto a quelle immacolate... (se esistono :blum: )

potranno anche essere non comuni, ma per molte della repubblica la loro "rarità" o quasi, scende di pari passo al calo della conservazione :pardon:

Se non ne hai altre, per ora prendile, ma di sicuro le cambierai in futuro

non farti svaligiare :D

Awards

Inviato

Essendo dei BB non hanno un valore molto elevato.

Inviato

Ma sono rosse o è solamente il riflesso???

Inviato

monete in bassa conservazione, due sono NC e direi che qualche euro puoi caverceli.

Tanto vale che le tieni

Awards

Inviato

Fai conto che nel 1960 sono state coniate 2.025.000 monete da 50 Lire (Vulcano), se fossi in te le prenderei ;)

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.