Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Ciao,stesso discorso del grano del 1633 postato nell'altra discussione,uguale al P.R.67 tranne per quella L davanti al mento del re,dritto:

post-4931-0-72273500-1369489980_thumb.jp

Inviato

Ordinaria amministrazione, è una delle tante sigle dei coniatori ;)

Inviato

Sì ... ordinaria considerazione, ma lasciamolo, per piacere, a R3. Qualcuno tende a farlo scendere di rarità ... sbagliando però! :blum:

• Mi piace 1

Inviato

Salve avendo fra le mie monete questo Grano 1638, lo posto per avere un vostro parere l'ho classificato come P.R. 70

post-14369-0-43798700-1369579506_thumb.j

Inviato

Salve avendo fra le mie monete questo Grano 1638, lo posto per avere un vostro parere l'ho classificato come P.R. 70

attachicon.gif019.JPG

Ed ecco il RV.post-14369-0-52813100-1369579817_thumb.j

Inviato (modificato)

Guardando con attenzione si notano dei numeri anche al DR. quindi la data di coniazione evidentemente appare sia sul DR. che sul RV. volevo in proposito vs. gentile spiegazione

Modificato da duesicilie

Inviato

ciao gaetano,ho sbagliato io formulare la domanda,che sia la sigla del coniatore lo so,volevo sapere solo se era censita...

Inviato

ciao gaetano,ho sbagliato io formulare la domanda,che sia la sigla del coniatore lo so,volevo sapere solo se era censita...

Ah allora ti chiedo scusa :) Comunque si, è censita ;)

Inviato

Ah allora ti chiedo scusa :) Comunque si, è censita ;)

se ce uno che si deve scusare quello sono io visto che ho impostato male la domanda :blush:

• 3 settimane dopo...
Inviato

http://www.deamoneta.com/auctions/view/138/3529 questo mi sembra un simbolo identificativo interessante.

Caro Fracesco è il periodo del Vicereame che si distingue, se poi pensiamo anche alla monetazione coeva dei regnanti in questione di altre zecche il fascino diviene impareggiabile...

Eros

Inviato (modificato)

Potrebbe essere interessante per il simbolo del coniatore, ho dato un'occhiata e mi sembra non censito..........il riferimento al MIR è errato (261/2), la moneta giusta è riportata come R3 (se diamo per scontato che sotto ci sia la data) ma su questo non sono molto d'accordo, ne stanno venendo fuori un po' troppi ;)

Un saluto ad @@eracle62 che spero ricomci a commentare questi tondelli.

Modificato da Rex Neap

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.