Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

è un Dupondio di Domiziano...... mi sembra di leggere COS XVI .... come questa

RIC 755 Domiziano AE Come. 92-94 dC. IMP CAES domit GERM COS XVI CENS PER PP AVG, testa laureata a destra / FORTVNAE AVGVSTI SC, Fortuna in piedi a destra con cornucopia e timone. Cohen 133. Testo RIC_0755.th.jpg

Ovviamente non mi pronuncio sulla genuinità della moneta che bisognerebbe vedere con ben altre immagini....

Inviato

Dupondio domiziano ric II dritto IMP CAES DOMIT AUG GERM COS XVI CENS PER PP testa di Domiziano radiata Rovescio FORTUNAE AUGUSTI SC . La fortuna stante a sinistra sorregge con la mano destra un timone e con la sinistra una cornucopia

Inviato

è un Dupondio di Domiziano...... mi sembra di leggere COS XVI .... come questa

RIC 755 Domiziano AE Come. 92-94 dC. IMP CAES domit GERM COS XVI CENS PER PP AVG, testa laureata a destra / FORTVNAE AVGVSTI SC, Fortuna in piedi a destra con cornucopia e timone. Cohen 133. Testo RIC_0755.th.jpg

Ovviamente non mi pronuncio sulla genuinità della moneta che bisognerebbe vedere con ben altre immagini....

Ma si possono postare immagini più pesanti per vedere meglio i dettagli? Ho dovuto inviare queste dopo un corposo ridimensionamento, altrimenti le avrei linkate ben più dettagliate.

Inviato

Non vi sembra che la "C" sulla mia moneta rispetto a quella postata da curatore sia più ruotata verso destra? Inoltre la testa "laureata" mi sembra che sulla mia sia diversa. :nea:

Inviato

Hai a disposizione 150k per post, devi ritagliare lo sfondo che non serve a nulla

• 2 settimane dopo...
Inviato (modificato)

Inserisco nuove foto con + dettaglio

post-35975-0-75094500-1370188029_thumb.j

Modificato da Maya GoldenRetriever

Inviato (modificato)

dovrebbe essere questo

RIC 753 Domiziano Dupondius AE. Colpito 92-94 dC. IMP CAES domit GERM COS XVI CENS PER PP AVG, irradiare la testa a destra / Fortunae AVGVSTI SC, Fortuna in piedi a sinistra, con timone e cornucopia. Cohen 133. Testo RIC_0753.th.jpg

Scusami , ho scritto Dupondio... ma erroneamente ho postato l'asse ... :whome:

Modificato da profausto

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.