Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Buona sera a tutti, mi potreste dare un parere sulla conservazione di queste due monetine di Carlo Felice, ultimo acquisto.

Grazie a tutti

post-3151-0-23547900-1369433857_thumb.jp

post-3151-0-43006500-1369433869_thumb.jp

Awards

Inviato

Il 50 centesimi è ottimo, bella patin a e bei rilievi...forse SPL, visto in mano magari anche qualcosa in più....

Il 25 centesimi, per me qBB...i bordi penalizzano molto la conservazione complessiva, i rilievi sono ancora piacevoli!

Renato

• Mi piace 1

Inviato

Penso che non abbia avuto un buon conio il 25 cent non sono usure ma direi difetti di conio o del tondello, c'è anche un esubero di metallo sul verso a ore 1, comunque speravo fosse qualcosina in più che bb, non ne ho visti molti con i capelli e volto così ben delineati e poco consumati tenuto presente anche che è una monetina molto piccola, certo non posso dire che abbia comunque un bel bordo.

Comunque grazie Renato come sempre per i tuoi sempre competenti pareri.

Silvio

Awards

Inviato

...io ne ho avuto uno solo in collezione, se ne trovano di bellini in giro...tondello e rilievi ....costano cifre importanti appena superi di poco lo SPL...questo esemplare al di la dei difetti al bordo, schiacciature che non so bene a cosa siano riconducibili, ha anche una forte usura: corona, fogliame, leggende...il dritto, con rilievi molto alti ha risentito dell'usura maggiormente sui riccioli, tempia e leggende....per la tipologia e le dimensioni di questo modulo, io dico che ci si può accontentare di avere in collezione un esemplare così :good:

Inviato

Grazie, si si sicuramente mi accontento ne ho un'altro in mb che cederò, gazie ancora

Silvio

Awards

Inviato

Il 25 centesimi presenta i classici difetti ai bordi. Questo, ahimè, lo giustifica solo parzialmente. A mio modo di vedere non arriva al Bb. Un qBB mi sembra onesto.

Io mi sono regalato un esemplare in conservazione piuttosto alta un annetto fa e presenta comunque una imperfezione al bordo.

Sono monete molto delicate, si usurano con una incredibile facilità. Continuo a cercare il 30 Genova ed il 30 Torino L, ma prima dei 90 anni, sono certo che riuscirò a trovarle :-)

Il 50 centesimi è decisamente e meglio, ma presenta dei segni al D che le fanno perdere punti. A differenza di Renato non penso si possa superare l'SPL, anzi. Mi sembra che un qSPL per il verso ed un SPL per il dritto ci possa stare. Mi piace molto il colore della patina, leggera e gradevole.

Ciao

• Mi piace 1

Guest carledo49
Inviato

Sono due esemplari più che degni di stare in collezione, soprattutto il primo, da 50 cent. che è accompagnato da una gradevole patina.

Carlo

Inviato

Ciao!Complimenti per le due monete entrate in collezione il 50 centesimi veramente bello non facile a trovarsi in alta conservazione...il rovescio bellissimo ,nonostante un leggero colpetto a ore 4, per me SPL il dritto qualcosina di meno qSpl.Per il 25 centesimi qBB a mio parere...ma nascevano gia con tanti difetti!

Continuo a cercare il 30 Genova ed il 30 Torino L, ma prima dei 90 anni, sono certo che riuscirò a trovarle :-)

Non sei il solo
:blum:

• Mi piace 1
Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.