Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Salve a tutti

Sono Alessandro un nuovo inscritto, ho da mostrarvi una strana moneta che ho trovato.

Sul dritto c’è coniato il “Testone” di Ludovico il Moro

Sul rovescio invece è coniata il rovescio di moneta da 20 franchi del 1857.

Sicuramente il dritto è un falso, il rovescio credo che sia vero.

Ne avete vista mai una simile?

post-35930-0-54758900-1369412166_thumb.j

post-35930-0-09285600-1369412168_thumb.j

• Mi piace 3

Inviato

Sicuramente il dritto è un falso, il rovescio credo che sia vero.

Questa è bellissima :rofl:

Ti meriti un "mi piace" per la simpatia :good:

Inviato

Il 20 Franchi é d'oro...

Awards

Inviato

Sei un mito :)

Ti metto anche io un ''mi piace'', ma solo sul dritto, sul rovescio no.

:rofl: :rofl: :rofl: :rofl: :rofl: :rofl: :rofl:

• 4 mesi dopo...
Inviato

Ne ho una praticamente uguale e volevo sapere qualcosa di più al riguardo, sono sicuro che è un falso ma sono anche sicuro che non è una di quelle monete che vendevano con la cioccolata carrarmato della perugina.

Inviato

Questa me l'ero persa grazie per avermi fatto sorridere

Awards

Inviato

Un falso di oltre 40 anni...

Ne ho una identica fin da quando ero bambino... provenienza sconosciuta ma

presumibilmente 'Perugina' o 'Ferrero'.

E'probabile che tra un centinaio di anni diventeranno collezionabili eh...eh...

Inviato

ommioddio ma è un orrore!! peggio delle scadenti riproduzioni fatte dalle varie marche di cioccolato e merendine.. quelle perlomeno, per quanto dozzinali, erano coerenti, erano imitazioni "complete", dritto e rovescio.. questo invece è un autentico pastiche senza senso, sconclusionato, senza logica.. raccapricciante!! >_<

Inviato

viva la mitica Perugina (quando era ancora a Perugia) ... poi Buitoni, Nestle' ...

encomiabile l'intento culturale collegato alle riproduzioni di monete antiche ... :D

Inviato

viva la mitica Perugina (quando era ancora a Perugia) ... poi Buitoni, Nestle' ...

encomiabile l'intento culturale collegato alle riproduzioni di monete antiche ... :D

Già e questa è la mitica pagina :) scusate se la posto, ma penso in molti se la ricorderanno ancora con un minimo di nostalgia, se non ricordo male si poteva richiedere il raccoglitore in edicola a un prezzo di 100 o 200 lire :D

post-2807-0-43582600-1381238264_thumb.pn

Inviato (modificato)

Questa moneta carrarmato perugina è autentica come il carrarmato della foto...

post-37078-0-02924000-1381240948_thumb.p

Modificato da King John
Awards

Supporter
Inviato

Magari le facessero ancora, molti bambini di quegli anni si sono appassionati alle monete, anche grazie a queste iniziative, ora solo cellulari , tablet, iPhone e Wii.

• Mi piace 1

Inviato (modificato)

Eccola qua: è la moneta centrale della seconda fila dal basso.

post-37078-0-51761500-1381241393_thumb.j

Modificato da King John
  • Mi piace 1
Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.