Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Mi sono regalato questo esemplare :

1 Lira Valore Torino 1863 Vittorio Emanuele II

D/ VITTORIO EMANUELE II - Testa rivolta a destra ; in basso FERRARIS e il millesimo 1863

R/ REGNO D'ITALIA in alto ; nel campo 1 / LIRA in due righe , tra ramo d'alloro e di quercia montanti e legati in basso , nell' esergo la sigla di zecca T BN in rettangolo

T/ FERT FERT FERT

Argento 835/.. , d. 23 mm. , g.5 - incisore Giuseppe Ferraris

Mir Savoia 1086b

Gli esemplari per Torino vennero coniati nel 1864

post-116-0-34162400-1369400414_thumb.jpg

Inviato

bellissima moneta SPL+ dalle foto

mi piacerebbe avere anche io una cosi

tutti i miei complimenti

la mia e BB+

Inviato

alla faccia del regalo...per me bb+ il dritto(si vede l'usura sul baffo) e spl il rovescio...ottimi bordi e discreta patina.

che invidia :)

Awards

Inviato

Innanzitutto complimenti per il pezzo molto raro che hai aggiunto nella tua gia' importante collezione...io sono un po piu' severo nel giudicare la conservazione...il dritto per me non va oltre il BB mentre il rovescio e' sicuramente Spl.Detto questo sono monete molto difficili da trovare in alta conservazione in quanto hanno fatto ampiamente il loro dovere nella normale circolazione del tempo...

Awards

Inviato

Come mai una moneta cosi....terrena?

Inviato (modificato)

Noto che non c'e' grande differenza con il giudizio espresso dal venditore : BB+/qSPL

Considerata la rarita' mi accontento di questa conservazione

Modificato da piergi00

Inviato

Anche per me rovescio meglio del dritto Spl l'uno e BB+ l'altro.

Complimenti, bell'acquisto.

Awards

Inviato

...si concordo, mediamente la conservazione si riassume in qSPL, il rovescio è decisamente piacevole...il dritto ha segni di usura...consueti:barba, baffi, orecchio e capelli...i punti alti hanno risentito della circolazione in modo evidente, non ha colpi...tutto sommato è un ottimo esemplare!!

Inviato (modificato)

Bellissimo pezzo, complimenti Piergi...secondo un mio parere al diritto siamo sul BB+ con lieve usura sui rilievi maggiori (baffi e pizzetto del Re), oltre a due segnetti sulla fronte del sovrano...il rovescio invece è sul qSPL...

In ogni caso stò facendo le pulci ad una moneta molto rara e difficilissima da trovare in alta conservazione, quindi ti rinnovo i miei complimenti per la felice acquisizione, uniti ad un pizzico di sana invidia... ;)

Modificato da vathek1984

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.