Vai al contenuto
IGNORED

melius est.... che la prenda !

Risposte migliori

Inviato (modificato)

mi si perdonera' spero l'ironia del titolo ma mi piaceva e allora l'ho intitolata cosi'. ieri sera ho riletto con attenzione e piacere la discussione relativa al censimento dei tipi "Melius est" fatta nel 2011. l'ho riletta perche' ieri son riuscito a prendere 1 modesto ( BB ) tipo n.129 del Muntoni, considerato da me stesso R2 ma

all'epoca Picchio scrisse di possibile R3. cosi' ho

riaperto l'attenzione su quella particolare

tipologia numerosa e varia di Innocenzo XI. negli ultimi tempi ho ceduto senza rammarico perche' bruttini ( non piu' di MB e BB ) il n. 109 e il n. 138. quest'ultimo poi davvero appare spesso quindi di rarita' penso proprio ne abbia poca. l'altro il 109 era messo maluccio, ma se guardandoli non entusiasmano allora nel mio caso non c'e' pentimento. oltretutto il 129 di ieri e' corredato da vecchio cartellino che l'ex proprietario mi ha confermato di Rinaldi. intendiamoci e' di media conservazione ma come x gli altri 2 tipi con l'angioletto ( n. 77 e n. 79 ) di simile stato sono da me particolarmente apprezzati. dunque non ho troppo esitato nell'acquisto. infine so che sarebbe bene corredare di foto la discussione, perdonatemi ma la cronica mancanza di mezzi adeguati ( scanner o fotocamera ) m'impedisce di farlo, saluti.

Modificato da sixtus78

Inviato (modificato)

Sono un sostenitore accanito del filone dei testoni "MELIVS", non posso che approvare il tuo acquisto !

E poi, hai ragione, senza foto la discussione non decolla... :rolleyes: , testone Muntoni 129:

post-35-0-65898400-1369421537_thumb.jpg

con lo stesso rovescio ci sono anche i testoni Muntoni 126,127 e 128, tutti assai rari (R4-R5) secondo la classificazione che si fece sul forum un paio di anni fa.

Questo il Muntoni 127, forse quello con lo stemma più "articolato", con serafino in cimasa e maschera al piede:

post-35-0-30335900-1369421553_thumb.jpg

Ciao, RCAMIL.

Modificato da rcamil

Inviato

e si Rcamil sono colpevole x la mia solita mancanza di foto ..... comunque diciamo che il mio e' simile al tuo, ciao.

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.