Vai al contenuto
IGNORED

problema con spedizione monete internazionale

Risposte migliori

Inviato

salve signori

Sto vendendo la mia collezione di monete monnaie de paris 1968 .

Ho trovato un'acquirente Francese che appunto abita in Francia , ho chiamato la DHL e mi hanno detto che spedire monete è proibito ... come posso ovviare al problema?

Inviato

Dovevi dire che erano monete da collezione.

Altrimenti spedisci tramite le poste.

Inviato

ho detto che erano monete da collezione e comunque mi hanno trattato come se stessi cercando di spedire cocaina ... che odio

Inviato

Strano , la scorsa settimana , proprio tramite Dhl , ho ricevuto un pacco , con monete da collezione dichiarate

Inviato

ho detto che erano monete da collezione e comunque mi hanno trattato come se stessi cercando di spedire cocaina ... che odio

Si vede che hai beccato l'ignorantone.

Inviato (modificato)

salve signori

Sto vendendo la mia collezione di monete monnaie de paris 1968 .

Ho trovato un'acquirente Francese che appunto abita in Francia , ho chiamato la DHL e mi hanno detto che spedire monete è proibito ... come posso ovviare al problema?

Strano, che io sappia non si possono spedire contanti, ma monete da collezione si, magari ti obbligheranno a fare l'assicurata, ma è ridicolo che ti abbiano risposto così, alle brutte fai una assicurata con le poste.

http://www.poste.it/postali/italia/assicurata.shtml

Caratteristiche

• rientra nell’ambito del servizio postale universale
  • per spedire cose di valore, documenti importanti, denaro, oggetti preziosi, titoli o valori
  • assicurazione per un valore anche superiore ai 50 euro
  • tutte le spedizioni assicurate per l'estero devono essere confezionate con le chiusure di sicurezza
  • consegna esclusiva al destinatario o a un delegato
  • in caso di assenza del destinatario il ritiro avviene presso l'ufficio postale
  • monitoraggio dell’invio su Cerca Spedizioni o via sms con PosteMobile. assicurazione contro i rischi di forza maggiore
  • per una conferma veloce ed economica dell’avvenuta consegna della spedizione è possibile richiedere l'avviso di ricevimento
Modificato da donax

Inviato

Ti consiglio di usare un corriere on line, quando spedisco all'estero monete di un certo valore uso questo sito.

Il corriere è UPS e consegnano il giorno dopo l'invio, inoltre vengono a ritirarti il pacco a casa.

L'unico pecca è il costo di 20 euro ma con UPS sono tranquillo.

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.