Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

http://www.torinotoday.it/cronaca/sequestro-banconote-false-fac-simile.html

Arrestato Rom con 8000 banconote false (euro, franchi svizzera, dollari usa) identiche alle originali ma con la scritta fac simile stampata in piccolo. Erano destinate alle truffe agli anziani. Ma se dovevano essere spacciate per vere perchè avevano la scritta fac simile? Forse pensava fosse un'attenuante nel caso in cui venisse scoperto?


Inviato (modificato)

Per legge se c'è scritto FAC-SIMILE non è falsificazione ma deve essere scritto per diagonale per il quasi totale della lunghezza della banconota,cioè si deve vedere bene. Ora il Rom avrà pensato che scrivendo in "piccolo" non sarebbe stato imputabile di falsificazione inoltre come al solito non sapeva che certe "cose" anche se è possibile farle devi in qualsiasi momento dimostrare lo scopo perchè sono state fatte ( negozio di giochi,sala da gioco ecc.)in caso contrario c'è il reato di tentata truffa........Forse il malaffare a volte paga ma l'ignoranza mai! :hi: :P

Modificato da favaldar

  • 2 settimane dopo...
Inviato

che storia!!!!!


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.