Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Grazie Mario. Mi ci voleva questo pomeriggio.

Inviato

Ho gradito molto il tuo intervento. Grazie per queste righe e grazie alla passione della numismatica, che ci allontana dai soliti argomenti e ci invita a riflettere e a discutere sul passato e anche sul presente.

Awards

Inviato

Il parere del grande collezionista ha riscosso più consensi di quello dell'esperto-studioso...

:acute:

Inviato

Ho letto con molto piacere questo racconto e ben descritto, però ora sono troppo curioso di sapere.... che moneta è ?

Ciao Massy

Inviato

Ho letto con molto piacere questo racconto e ben descritto, però ora sono troppo curioso di sapere.... che moneta è ?

Ciao Massy

Per quello è già sul forum....un giorno sveleremo l'arcano, anche se devo anche dire che sul forum ha poi riscosso meno interesse che dal vivo....capita, d'altronde vedere le monete dal vivo in questi casi è determinante per dare un parere,

Mario

Inviato

Veramente bello complimenti

Inviato

Il parere del grande collezionista ha riscosso più consensi di quello dell'esperto-studioso...

:acute:

Ciao, intanto un saluto, c'è anche da dire per essere precisi che in questo caso " il grande collezionista " non è un semplice raccoglitore di monete, ma anche un grande, grande studioso di quella specifica monetazione, a volte tutto si unisce, collezionista, studioso, esperto e a volte viene fuori anche un bel mix.....,

un caro saluto,

Mario

Inviato

Come sempre una bella storia, è interessante notare che nella numismatica anche quando non si è d'accordo, ascoltando i diversi interventi, non si può fare altro che imparare.

Grazie

Awards

Inviato

Grazia ancora una volta mario :)

Inviato

Complimenti per la storia veramente bella! c'è poco da fare dove c'è una moneta e dei collezionisti la discussione c'è sempre!

il fascino della presenza, di poter tenere in mano la moneta girarla e rigirarla, spostarla per cambiare la luce attira sicuramente di più di una foto!!!!

ciao Mauro

Inviato

Io c'ero....

E quel tondello era magico come le storie del caro Mario.

Oggi altre emozioni, vi ricordate il famosissimo collezionista del racconto (in sostanza a tutto, libri compresi due o tre copie per le varie residenze), sempre triste e annoiato per non riuscire a trovare qualcosa che manchi alla sua irraggiungibile raccolta, ebbene, la sua mimica come per incanto ha subito una radicale trasformazione, il suo volto si è illuminato e i suoi occhi hanno potuto finalmente gioire...

Questo è quello che ho potuto leggere donandogli un pezzo di storia a lui mancante...

Una piccola metafora, per comprendere maggiormente il piacere e la genuinità di certe passioni.

Eros

Inviato

Eh caro Eros, quante magie da raccontare al Cordusio...., ma non solo, basta guardare e osservare...., e che dire del nonno di stamattina col piccolo nipotino che alla mia domanda se gli piacciono le monete, risponde si, ma un si con gli occhi che brillavano, e allora cogliamo sempre gli aspetti positivi perché su un forum che è poi comunicazione è sempre bello mandare messaggi di speranza, qualcuno da raccontare per fortuna c'è ancora....

Mario

Inviato

Storie così riempiono il cuore. Dev'essere stato bello essere presenti a questa diatriba. Buona diatriba, una discussione su una moneta. Poi arriva il collezionista: guarda, controlla, soppesa e dice la sua dettata dalla grande esperienza maturata sul campo. Mario ci sai dare sempre delle grandi emozioni. Grazie.

Graziano

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.