Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Ciao a tutti,

vi presento questo soldino, nella speranza che sia possibile identificarlo precisamente.

Ciao e grazie

post-20058-0-50145000-1369257251_thumb.j

post-20058-0-46385100-1369257261_thumb.j

Inviato

anche secondo me. curiosa la piegatura!

Inviato

Il soldino con la stella dietro al Doge e leone in soldo è stata emessa per

Antonio Venier

Michele steno

Tomm. Mocenigo

Propendo per Michele Steno

Inviato

Ma non c'è il suo nome, mi pare.

a meno che non sia una stella .... :pardon: e vedo male..... forse è tardi...

Inviato

.... in effetti ,,.. non mi pare piu' una stella ....... mah!-

a domani !

Inviato

Buonanotte e sogni d'oro (o anche d'argento o anche di mistura o rame, sempre che tu sogni monete). Io lo faccio spesso, quando mi metto a letto e qualche sgradevole pensiero mi disturba, .... penso a cose gradevoli, spesso a una moneta; mi concentro e .... via, sprofondo nel sonno.

Inviato

Ringrazio tutti, e vado anche io a sognarmi qualche bella moneta.

Ciao

Supporter
Inviato

Buona giornata

anche a me pare Francesco Foscari. Leggo: FRA FOSC

saluti

luciano

Inviato (modificato)

Se si legge ..Foscari.... la sigla potrebbe essere Zuanne Barbo (1432) ...

se riesci a riconosceree una "B" come seconda lettera....... siamo a cavallo !..... :whome: (o meglio in gondola!)

Modificato da profausto

Supporter
Inviato

Ciao

Da un estratto del Papadopoli, relativamente al Foscari, leggo che le iniziali con la Z sopra, dovrebbero essere: ZB oppure ZL o ZZ. Toglierei l'ultima, le altre due sono entrambi possibili....ma sapere quale.....

luciano

Inviato

Ciao

Da un estratto del Papadopoli, relativamente al Foscari, leggo che le iniziali con la Z sopra, dovrebbero essere: ZB oppure ZL o ZZ. Toglierei l'ultima, le altre due sono entrambi possibili....ma sapere quale.....

luciano

Ciao Luciano

L'Ultimo, cioè sigla ZZ ( Zuanne Zorzi) l'ho escluso in quanto la Zeta è raffigurata al contrario rispetto a quella che troviamo sul soldino in oggetto.. E... mi pare anche l'altra (ZL)... ma per questa mi riservo di ri-controllare.

Inviato

su CNI figura anche per ZL ( massaro sconosciuto) la stessa forma della Z di Zuanne Barbo - pero' guardando bene l'altra lettera della sigla, non ha la "fattura" di una L, .....

sono per Zuanne Barbo ZB :pardon:

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.