Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Anche questa l'avevo identificata come bizantina, ma come le altre sparse ho perso tutti i riferimenti.

Ae 24 gr. 10.6 da un lato un albero, forse una palma, dall'altro una figura speculare che non ho la minima idea di cosa possa essere. Potrebbe essere anepigrafa, indizio di qualche rivolta o difficoltà

post-4498-0-86358900-1369242308_thumb.jp

post-4498-0-55529500-1369242323_thumb.jp

Inviato

Si tratta di un trifollaro (o follaro largo) a nome di Gulgliemo II battuto a Messina.

D/ testa di leone

R/ Palma

Rif.Spahr 117 - Travaini 370 - MEC 425 - MIR 36 - D'Andrea/Andreani/Faranda n°160

• Mi piace 1

Inviato

Grazie Fedafa

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.