Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Salve a tutti, di recente ho acquistato per 40 euro queste 2 banconote.

Non sono ancora esperto di questa monetazione che mi affascina molto, ma ho iniziato a studiare dal catalogo che ho preso un paio di mesi fa in previsione di acquisti di questo genere, The United States Paper Money della Krause. Molto bello come catalogo tra l'altro.

Cosa ne pensate della conservazione e del prezzo pagato?

Ecco le scansioni, quella del 1899 ha una carta ancora croccante, davvero ben conservata, peccato per quella macchia al centro, e le pieghe non sono marcate ma abbastanza leggere, mentre quella del 1917 è un po' meno croccante ma comunque integra, un po' sporca e le pieghe più marcate.

img132d.jpg

img132et.jpg

Grazie a tutti :)

• Mi piace 1

Supporter
Inviato

Penso che a quel prezzo le hai avute in regalo! :shok:

Per le stesse, ma in condizioni inferiori, un paio di anni fa ho sborsato 85 euro in totale (60/1899 + 25/1917).

Bel colpo per 2 banconoite veramente fantastiche! :good:

Awards

Inviato

Penso che a quel prezzo le hai avute in regalo! :shok:

Per le stesse, ma in condizioni inferiori, un paio di anni fa ho sborsato 85 euro in totale (60/1899 + 25/1917).

Bel colpo per 2 banconoite veramente fantastiche! :good:

Grazie del tuo parere!

Effettivamente ho visto in giro prezzi più alti.

Sono 2 tipi di banconote che in mano mi piacciono molto, credo che acquisterò qualche altro biglietto USA più avanti. Magari solo per tipologia.

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.