Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Salve a tutti. Oggi pomeriggio, mentre la totalità delle persone erano in cerca di funghi, visto il tempo che attanaglia l'Italia, me ne sono andato a fare una scampagnata per i boschi...questo il bottino...sapete quanto valgono? Le vorrei vendere ma non vorrei essere fregato...

post-7356-0-08418800-1369157207_thumb.jp

Saluti

Awards

Inviato

:lol:

Ovviamente era una provocazione...volevo solo rendervi partecipi della bellezza e dell'emozione di ritrovare le nostre passioni durante uno scavo archeologico. La foto è volutamente piccola perché non ho nessuna concessione per postarle...ma tanto sono tali crateri che nemmeno identificandole potreste dire o fare qualcosa... :P Ovviamente non saprete nemmeno da dove vengono...in quanto per il momento è top secret...ma avrete una descrizione dettagliata del tutto probabilmente a fine anno...pubblicheremo un catalogo dei reperti (la numismatica sarà curata dal sottoscritto) e faremo una presentazione, probabilmente a Firenze di tutto il resto. Ovviamente non mancherò di tenervi aggiornati! :)

• Mi piace 4
Awards

Inviato

Ciao Mirko,

Oggi pomeriggio, mentre la totalità delle persone erano in cerca di funghi, visto il tempo che attanaglia l'Italia, me ne sono andato a fare una scampagnata per i boschi...questo il bottino...

hai ravanato alla grande nell'umido del sottobosco, a giudicare dai polpastrelli raggrinziti!!!

Ovviamente non mancherò di tenervi aggiornati!

Chiaramente devi farlo... ma attendo ancora notizie dell'Etrusco ... se non mi son perso una puntata!!

Ciao

Illyricum

:)

Inviato

Complimenti Mirko!!!

Ora quelle piccole monete rovinatissime possono scrivere la storia del posto o quanto meno fornire dei dati importanti. Tutto ciò sarebbe andato perso se fossero state trovate da "altri".

Tienici informati.

Anche io domenica ho fatto un salto nel bosco... ma con risultati diversi :D .

post-1880-0-69722300-1369158708_thumb.jp

• Mi piace 3

Inviato

Ciao Mirko,

hai ravanato alla grande nell'umido del sottobosco, a giudicare dai polpastrelli raggrinziti!!!

:D Non hai idea del clima che ci accompagna... :( Una tortura...

Chiaramente devi farlo... ma attendo ancora notizie dell'Etrusco ... se non mi son perso una puntata!!

Non ti sei perso nulla...è solo che su quel versante lì stiamo vivendo dei momenti non molto prosperi... :(

Complimenti Mirko!!!

Ora quelle piccole monete rovinatissime possono scrivere la storia del posto o quanto meno fornire dei dati importanti. Tutto ciò sarebbe andato perso se fossero state trovate da "altri".

Tienici informati.

Non che talvolta non servano ma in questo caso, queste piccole amiche, sono importantissime per la contestualizzazione del tutto. E' veramente un piacere...

La cosa positiva è che nessun detectorist avrebbe potuto trovare queste monete... :D

Anche io domenica ho fatto un salto nel bosco... ma con risultati diversi :D .

attachicon.gif20130519_174447.jpg

Per quanto riguarda i tuoi ritrovamenti, beh, avevo avuto modo di vederli sul Facciablu...ma COMPLIMENTI!! :D

Awards

Inviato

Ciao,

Non che talvolta non servano ma in questo caso, queste piccole amiche, sono importantissime per la contestualizzazione del tutto. E' veramente un piacere...

è quello che speravo di trovare su quel sito militare repubblicano sull'Altipiano Carsico... invece sai cosa hanno trovato tra il terreno smosso dai selvatici durante dei sondaggi georadar? Un clavi caligares, il chiodino delle caligae militari. E sulla base delle dimensioni e della tipologia della decorazione è emerso che è simile a quelli di Hermeskeil (Germania), il campo cesariano scoperto poco tempo fa.

http://www.lamoneta.it/topic/96119-giulio-cesare-e-la-campagna-renana/

http://www.galileonet.it/articles/5060528ca5717a77bb0000b5

Per cui anfore del 200 a.C. circa, chiodino di caligae del 50 a.C. ... i due periodi acrivibili alle due strutture rinvenute?

Ti saluto, sto andando... OFF SECTION... :D

Ciao

Illyricum

:)

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.