Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

buon giorno, qualche tempo fa ho inviato alcune foto di una moneta del Papa Pio lX in argento ed ho scoperto che è un falso perchè ha la parte anteriore della moneta da 2 soldi e la posteriore da quella delle 5 lire (moneta del 1870). adesso vi chiedo di aiutarmi su queste due monete di Vittorio Emanuele II re di sardegna e di cercare di aiutarmi anche nella valutazione ed eventualmente cosa fare se la si vuole vendere. allego foto

Inviato

buon giorno, qualche tempo fa ho inviato alcune foto di una moneta del Papa Pio lX in argento ed ho scoperto che è un falso perchè ha la parte anteriore della moneta da 2 soldi e la posteriore da quella delle 5 lire (moneta del 1870). adesso vi chiedo di aiutarmi su queste due monete di Vittorio Emanuele II re di sardegna e di cercare di aiutarmi anche nella valutazione ed eventualmente cosa fare se la si vuole vendere. allego foto post-35733-0-99156500-1369152479_thumb.j

Inviato

sono sempre direction ed invio la seconda parte della fotopost-35733-0-90577300-1369152744_thumb.j

Inviato

se puoi aggiungi la foto dell'altro lato, peso e diametro

Inviato

non si deve aprire 2 discussioni per mettere i due lati di una sola moneta, basta che ti rispondi nella stessa discussione mettendo la foto dell'altro lato altrimenti non si arriverebbe capire nulla

non scordare peso e diametro

Inviato

non si deve aprire 2 discussioni per mettere i due lati di una sola moneta, basta che ti rispondi nella stessa discussione mettendo la foto dell'altro lato altrimenti non si arriverebbe capire nulla

non scordare peso e diametro

hai ragione ma non mi fa mettere le due foto insieme perchè mi dice che posso caricare solo 150 kb e una foto ne ha 116 kb ... è solo per questo motivo

Inviato

azz tre discussioni aperte per la stessa moneta nel giro di 6 minuti nella stessa sezione .....non era meglio leggere le informazioni in testa al forum prima di chiedere?

saluti

Inviato

leggi bene, ho detto che devi mettere la seconda foto in una RISPOSTA al tuo stesso messaggio così avrai a disposizione altri 150 kb da usare

Inviato

per quanto riguarda le dimensioni sono ambedue di 37 mm e pesano 24/25 gr ( bilancia elettronica da cucina) ... e scusate se non sono un esperto nell'inviare le discussioni ... non sono molto pratico in queste cose

Inviato

per quanto riguarda le dimensioni sono ambedue di 37 mm e pesano 24/25 gr ( bilancia elettronica da cucina) ... e scusate se non sono un esperto nell'inviare le discussioni ... non sono molto pratico in queste cose

:angel: la pratica porta alla perfezione............ :rofl:

Inviato

http://www.lamoneta.it/topic/106571-valutazioni-ed-eventuale-vendita/

avevi a suo tempo aperto la discussione che trovi nel link che ho messo….potevi andare avanti con quella

hai perfettamente ragione ma io non sono (come l'avrai capito) capace a districarmi nel Vostro sito....e non mi sono nemmeno posto il problema che avevo ancora la mia prima discussione aperta... e per questo mi scuso con tutti......... ho addirittura aperto due discussioni per poter far vedere le foto figurati....e ti faccio una domanda, riesci ad aiutarmi? a sapere se e quanto possono valere queste due monete?...tra l'altro ho saputo che anche se le ho trovate in casa queste monete bisogna denunciarle allo Stato? e se si perchè? erano di un mio bisnonno.... per favore cerca di aiutami perchè non voglio avere problemi con la giustizia,,, grazie Paolo

Inviato

..tra l'altro ho saputo che anche se le ho trovate in casa queste monete bisogna denunciarle allo Stato? e se si perchè? erano di un mio bisnonno.... per favore cerca di aiutami perchè non voglio avere problemi con la giustizia,,, grazie Paolo

a questo proposito, se cioè tu le monete le hai ritrovate dentro casa tua, non credo che vi sia obbligo di denuncia pur tuttavia sarebbe interessante forse chiarire "dove nella casa" perchè credo che a riguardo di ciò vi possano essere varie interpretazioni della legge, premettendo che io non sono del mestiere, qui nel forum mi è parso di capire che se tu le avessi trovate in un cassetto o altro tipo di mobile non vi dovrebbero essere problemi, sotto il pavimento è un'altro discorso, nel muro forse ancora un'altro, per cui ti invito a fare una piccola ricerca nella sezione Legale, riguardo le foto io non ne vedo e penso nemmeno gli altri per cui non credo che ti si possa dare un qualche giudizio

saluti

Inviato

a parte il fatto che non riesco a visualizzare le foto, ma se sono le stesse della discussione precedente hanno già risposto dicendo che sono riproduzioni

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.