Vai al contenuto
IGNORED

CANGRANDE della SCALA

Risposte migliori

Supporter
Inviato

Buonasera, le foto non sono belle, riuscite a capire se è originale, mi fà pensare che lo sia lo strano scudetto al rovescio.

GRAZIE

post-12140-0-26869400-1368991053_thumb.j

post-12140-0-64920000-1368991084_thumb.j

Inviato

di certo lo stemma al R è dei Carraresi, strano che sia in incuso. qual è la leggenda del D?

Inviato

...è difficile che uno stemma così "essenziale" (per non dire 59cc.gif rozzo) sia veramente d'epoca...

Supporter
Inviato

@@gigetto13 visto che ieri ho chiesto al venditore foto più nitide o cosa dice la legenda e non mi ha ancora risposto, comincio avere dubbi sulla "vecchiaia" di questa medaglia.

Supporter
Inviato

@@gigetto13 mi ha risposto la legenda è CANGRANDE DELLA SCALA ti dice qualcosa??

Inviato

non lo so, per essere un falso moderno mi sembra troppo ben fatto. Potrebbe essere comunque una emissione privata di alcuni secoli fa, per quello la scala mi ha fatto pensare allo stemma degli scaligeri. di sicuro non è coeva a Cangrande.credo che se chiedi a saccocci potrebbe indirizzarti meglio.

Supporter
Inviato

A me non sembra un falso......

post-2460-0-83032200-1369214315_thumb.jp

• Mi piace 1

Inviato

trovata.C'è pure la scala incisa al rovescio.

Voltolina vol. I n. 781 (XVI secolo)

parrebbe autentica, quindi in tal caso complimenti.

se riesco posto la pagina :)

ciao

Luigi

Supporter
Inviato

@@gigetto13 mi spiace ma me la sono lasciata scappare, visto che non ero convinto ho puntato solo 25 euro e se non ricordo male è stata venduta a 26 euro :cray:

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.