Vai al contenuto
IGNORED

aiuto identificazione , sigillo in oro bizantino ?

Risposte migliori

Inviato

salve.
qualcuno sa dirmi di che cosa si tratta , io non sono un esperto ma vedendo alcune immagini da alcuni libri ho pensato possa essere un sigillo in oro bizantino , o almeno una parte quella del diritto , perche sembra essere stato diviso in due.

so che alcuni sigilli in oro erano internamente riempiti in cera o piombo.
comunque sembra in oro e pesa circa 1,19 grammi , il diametro e circa 30 mm ed e molto fine meno di 1 mm.

allego le foto dei due lati.
Ringrazio sin da ora chi vorrà darmi una mano.

post-11872-0-95887600-1368980419_thumb.j

post-11872-0-18506800-1368980441_thumb.j

• 4 mesi dopo...
Inviato

Sono uno studioso di sigilli bizantini, i sigilli imperiali spesso erano formati da sottili placchette in oro legate, come dice lei, da una sostanza come cera o piombo.

Vorrei chiederle se riesce a farmi avere un' immagine del pezzo.

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.