Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Ciao a tutti, mi servirebbe un aiuto per identificare questa moneta. Grazie a chi dedicherà il suo tempo. Su questa, purtroppo, non ho la minima idea.

post-32259-0-99044000-1368971184_thumb.j

Inviato

Altro lato:

post-32259-0-19388800-1368971343_thumb.j

Inviato

Le uniche cose che riesco a distinguere sono la S (storta) su un lato a ore 3 e dall'altra forse DT a ore 3 e forse una L o I a ore 8. Ma non ne sono sicuro :)

Inviato

Non si vede quasi nulla !......Prova a bagnare solo superficialmente la moneta per far risaltare le lettere della legenda, o passare la matita su un foglio di carta.... :pardon:

Inviato

dalla forma ovale potrebbe essere anche un baiocco papale....riposta delle ulteriori foto.

Inviato

Prova a bagnare solo superficialmente la moneta per far risaltare le lettere della legenda, o passare la matita su un foglio di carta.... :pardon:

Ho provato entrambi i metodi. Bagnandola non si vede niente di più che da asciutta. :)

Con la matita, il risultato è questo (non soddisfacente, ma meglio che prima). Spero che i vostri occhi allenati scorgano qualche indizio :)

post-32259-0-24770000-1369389742_thumb.j

Inviato (modificato)

Altro lato

post-32259-0-33541500-1369389923_thumb.j

Modificato da Nadir86

Inviato

Su questo lato, osservando la moneta in mano si vedono una S storta e una croce iniziale, qui evidenziate.

post-32259-0-82085100-1369390109_thumb.j

Inviato (modificato)

L'altro lato, invece, mi mette in crisi. A colpi leggo DV...IVTAS+. da altre foto sembra DI...TAS+, da altre TA'S+

post-32259-0-47880500-1369390527_thumb.j

Modificato da Nadir86

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.