Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

And the winner is....

** COLLEZIONISTABARI **

(A volte la sorte è veramente giocherellona...ha scelto la bandiera americana!)

@@collezionistabari, fammi avere il tuo indirizzo così nei prossimi giorni spedisco la busta!

Grazie a tutti per aver partecipato!

MM

PS:Vorrei spedire qualcosa, non so ancora cosa, a @@donty e a ogni altro giovane numismatico (dai 18 anni in giù) che ha partecipato a questo giveaway. Fatemi avere i vostri indirizzi con messaggio privato e nelle prossime settimane vi invierò qualche monetina degli Stati Uniti o del Canada.

• Mi piace 1

Inviato

Bella iniziativa....complimenti a te per il traguardo e al fortunato vincitore

Inviato

complimenti al vincitore e a Nibanny per la lodevole e simpatica iniziativa, se ti serve qualcosa dalla vecchia Italia batti un colpo....

buona giornata a tutti

Inviato

Ahaha che carini i nostri avatar stampati e messi tutti insieme.. COmplimenti a te per l'iniziativa e a collezionistabari per il c.. ehm fortuna :good: :good:

Awards

Inviato

Lo sapevo già che non vincevo :cray:

Che organizzazione nibanny! Complimenti si vede che ci hai messo il cuore.

Inviato

Complimenti ad organizzatore e vincitore...bella iniziativa.

Inviato

Bella iniziativa....complimenti a te per il traguardo e al fortunato vincitore

Si!

:D v.

Inviato

Complimenti a Nibanny ed a Collezionistabari

Stupenda l'estrazione :hi:

Sergio

Inviato

We ho vinto! :D

Grazie a tutti e ovviamente a Nibanny :)

Inviato

I miei complimenti a collezionistabari :hi: e un grazie a nibanny per la bella iniziativa.

petronius :)

• Mi piace 1

Inviato

Complimenti al vincitore anche da parte mia! :good:

• Mi piace 1

Inviato

Ottima iniziativa! :) Complimentissimi a te e al vincitore! :)

Inviato

anche se l'estrazione è scaduta voglio aggiungermi ai complimenti a Nibanny oltre che per aver raggiunto il traguardo dei 1000 messaggi, sopratutto per la lodevolissima iniziativa che lo pone agli occhi di chi legge questa discussione per quel che è, un utente attivo e simpatico che ama la numismatica e fà del suo meglio anche per divulgarla

Bravo

Inviato

Complimenti al vincitore e a nibanny per questo giweway

Awards

Inviato

I premi sono arrivati a destino...(in fondo le Poste Italiane funzionano! :D)

Grazie a tutti per aver partecipato e per i complimenti. E' stato divertente! L'ho fatto con piacere, soprattutto per ringraziare davvero questo grande forum che è una preziosa risorsa per ogni collezionista.

Spero che il mio esempio sia seguito, soprattutto verso i giovani numismatici che fanno parte del forum.

Tutti abbiamo qualcosa che in fondo "non ci appartiene", il cui destino e nella mani di qualcun'altro. Cercate nelle vostre collezioni e vedrete che ho ragione! ;)

Alla prossima, grazie ancora!

MM

• Mi piace 3

Inviato

Solo 10 giorni dagli USA in Italia. E' andata bene, ho sentito storie di plichi bloccati per mesi per "controlli doganali".

Inviato

Solo 10 giorni dagli USA in Italia. E' andata bene, ho sentito storie di plichi bloccati per mesi per "controlli doganali".

Meno di una settimana. Le buste sono state spedite mercoledì e arrivate tra lunedì e martedì!

Ma erano lettere, non pacchi, è per questo che hanno passato i controlli doganali.

MM

• Mi piace 1

Inviato

Meno di una settimana. Le buste sono state spedite mercoledì e arrivate tra lunedì e martedì!

Ma erano lettere, non pacchi, è per questo che hanno passato i controlli doganali.

MM

Ma allora non si possono usare sempre le lettere per spedire materiale poco voluminoso al di fuori dell'UE? Perché a molta gente le monete arrivano dopo mesi?

Inviato

Ma allora non si possono usare sempre le lettere per spedire materiale poco voluminoso al di fuori dell'UE? Perché a molta gente le monete arrivano dopo mesi?

Sinceramente non so come funziona, ma le lettere ho il sospetto che vengano prese in considerazione se contengono qualcosa di rigido. Io ho spedito monete piccole che con un paio di fogli di carta passano inosservate.

Inoltre, se la lettera non arriva non ho nessuna garanzia di rimborso. Se dovessi spedire qualcosa di più costoso, non rischierei ma vorrei avere almeno un tracking number (il quale allerterebbe la dogana).

Il problema dell'Italia sono i tempi e le spese in dogana, non tanto la merce che sparisce.

Qui in America se compri oro e argento da fuori, non ci sono tasse e dazi, quindi nessun controllo. E comunque non ho mai sentito nessuno a cui è stata richiesta una documentazione così come invece ho sentito su questo forum.

Io sono d'accordo nel pagare tasse e dazi quando sono dovuti, è la lenta macchina burocratica che mi fa arrabbiare.

MM

Inviato

Qui in America se compri oro e argento da fuori, non ci sono tasse e dazi, quindi nessun controllo.

MM

I controlli però li fanno sulla merce in uscita, a me di ritorno da Las Vegas al controllo doganale del bagaglio in stiva (effettuato quindi in mia assenza e del quale sono venuto a conoscenza solo aprendo la valigia a casa e trovandoci all'interno un foglio che mi avvisava dell'avvenuto controllo e confisca di un oggetto) hanno fermato un accendino souvenir del costo di 1$ e un portachiavi sempre pagato lo stesso prezzo!

Inviato

I controlli però li fanno sulla merce in uscita, a me di ritorno da Las Vegas al controllo doganale del bagaglio in stiva (effettuato quindi in mia assenza e del quale sono venuto a conoscenza solo aprendo la valigia a casa e trovandoci all'interno un foglio che mi avvisava dell'avvenuto controllo e confisca di un oggetto) hanno fermato un accendino souvenir del costo di 1$ e un portachiavi sempre pagato lo stesso prezzo!

Io parlavo della posta, non dei passeggeri.

Comunque penso che qualche controllo a campione venga fatto. Che forma aveva il portachiavi? Magari hanno visto qualcosa di sospetto ai raggi X... :ph34r:

Inviato

Non mi ricordo ma comunque nulla di particolare!

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.