diego82 Inviato 9 Giugno, 2013 Condividi #201 Inviato 9 Giugno, 2013 capisco che non potrà mai raggiungere la famosa monetina mole antonelliana, ma nel mio piccolo... :D Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
MEDUSA51 Inviato 10 Giugno, 2013 Condividi #202 Inviato 10 Giugno, 2013 @@diego82 Cavoli che bella, è circolata poco e niente, non ci hai detto di che anno è, immagino anni '80 o 90, veramente stupenda, non so dirti quanto possa essere il suo prezzo nel caso qualcuno fosse interessato ad averla ma qualcosa potresti chiedere, magari domani ci guardo, oggi no perché sono alla frutta coi minuti di internet............. E' chiaro che è stata fatta apposta ma la sostanza non cambia, è davvero interessante, almeno per quelli che apprezzano varianti o difetti di conio. L'hai trovata tu oppure era stata messa da parte da qualcun altro che faceva collezione ai tempi della lira ? Il mio consiglio in ogni caso è sempre quello di non darla via e metterla in collezione. Complimenti ancora, è davvero bella. ciao Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni... Awards
dareios it Inviato 10 Giugno, 2013 Condividi #203 Inviato 10 Giugno, 2013 Credo che sarà un pò difficile sapere di che anno è, visto che manca proprio la faccia con la data :rolleyes: 1 Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
diego82 Inviato 10 Giugno, 2013 Condividi #204 Inviato 10 Giugno, 2013 esatto, manca la faccia con la data quindi l'anno è sconosciuto..l'ho trovata in un mercatino alcuni mesi fa e l'ho pagata la somma spropositata di......5 euro!!!la signora ha detto che me la vendeva a quella cifra perché non sapeva quantificare il valore e quindi non se ne voleva approfittare.... direi che per quello che l'ho pagata è stato un affare... Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
diego82 Inviato 10 Giugno, 2013 Condividi #205 Inviato 10 Giugno, 2013 Scusate la divagazione sulla discussione, volevo solo capire se tutti gli artefatti sono paragonabili o meno, ma mi pare di aver capito che per quanto riguarda l'euro c'è un mercato e quindi una richiesta diversa rispetto alle lire, visto che l'euro è la moneta corrente nella comunità europea...cmq la tengo in collezione con ogni riguardo e un giorno chissà che non valga qualcosina!! Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
MEDUSA51 Inviato 10 Giugno, 2013 Condividi #206 Inviato 10 Giugno, 2013 (modificato) @@dareios it :rofl: sai che hai ragione...............si vede proprio che non c'ho più confidenza con le lire :rofl: @@diego82 per 5 euro hai fatto un affarone, ascolta, dov'è che l'hai presa ? si riesco vado pure a trovare questa signora che fa i mercatini, non si sa mai , magari riesco a pigliare per 4 o 5 euro un bel monometallico ..... Modificato 10 Giugno, 2013 da MEDUSA51 Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni... Awards
diego82 Inviato 10 Giugno, 2013 Condividi #207 Inviato 10 Giugno, 2013 @@dareios it :rofl: sai che hai ragione...............si vede proprio che non c'ho più confidenza con le lire :rofl: @@diego82 per 5 euro hai fatto un affarone, ascolta, dov'è che l'hai presa ? si riesco vado pure a trovare questa signora che fa i mercatini, non si sa mai , magari riesco a pigliare per 4 o 5 euro un bel monometallico ..... Io l'ho trovata in piazza a Ferrara ad un mercatino dell'usato...ho visto che oltre a Belluno vivi anche a Comacchio...a Stellata di Bondeno, quindi in provincia di Ferrara c'è un bellissimo mercatino dell'usato dove si compra molto molto bene tutto quello che riguarda monete... ;) prova a vedere su internet MERCATINO DI STELLATA e troverai i giorni che si tiene!!e c'era proprio un venditore che vendeva artefatti o errori di conio degli Euro...poi lire repubblica, lire regno, di tutto insomma... :lol: Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
MEDUSA51 Inviato 11 Giugno, 2013 Condividi #208 Inviato 11 Giugno, 2013 Non mi dire queste cose.............per gli errori di conio in euro ho una particolare passione, quello che mi manca è sempre il tempo per andare a farmi un giretto in qualche mercatino alla Domenica, però non si sa mai........... Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni... Awards
Guest totito Inviato 12 Giugno, 2013 Condividi #209 Inviato 12 Giugno, 2013 SCUSATE MA QUALCUNO DI VOI SA COME' LA PROCEDURA PER CANCELLARSI DA STO SITO??? E QUATTRO GIORNI CHE PROVO E NON HO AVUTO NESSUNA RISPOSTA . Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
MEDUSA51 Inviato 12 Giugno, 2013 Condividi #210 Inviato 12 Giugno, 2013 Credo che tu debba interpellare gli amministratori, al di la questo, è sufficiente che eviti di collegarti, mica è a pagamento........... Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni... Awards
diego82 Inviato 12 Giugno, 2013 Condividi #211 Inviato 12 Giugno, 2013 Non mi dire queste cose.............per gli errori di conio in euro ho una particolare passione, quello che mi manca è sempre il tempo per andare a farmi un giretto in qualche mercatino alla Domenica, però non si sa mai........... Tieni presente anche Lugo di Ravenna ogni seconda domenica del mese c'è uno stupendo mercatino dell'usato dove ci sono tante monete... Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
MEDUSA51 Inviato 12 Giugno, 2013 Condividi #212 Inviato 12 Giugno, 2013 @@diego82 Conosco bene Lugo. Davvero bene, anche se i ricordi sono quelli di un bambino, soprattutto le passeggiate sotto al pavaglione, il monumento a Francesco Baracca che mi pareva altissimo ed il suo aereo nella rocca, di tanto in tanto ci vado ancora, purtroppo mai di Domenica. E' stato proprio con le monete che mi regalò mio nonno quasi 35 anni fa che mi venne questa passione, io avrò avuto 6 o 7 anni, era un cofanetto pieno zeppo di lire e centesimi del Regno, le ho conservate ancora quasi tutte, me le diede proprio a casa sua a Lugo. Bei ricordi 1 Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni... Awards
Euripe Inviato 16 Giugno, 2013 Condividi #213 Inviato 16 Giugno, 2013 SCUSATE MA QUALCUNO DI VOI SA COME' LA PROCEDURA PER CANCELLARSI DA STO SITO??? E QUATTRO GIORNI CHE PROVO E NON HO AVUTO NESSUNA RISPOSTA . scusa leggo che sono 43 anni che sei iscritto a questo sito...e ora ti vuoi cancellare..? Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni... Awards
luc21 Inviato 16 Giugno, 2013 Condividi #214 Inviato 16 Giugno, 2013 scusa leggo che sono 43 anni che sei iscritto a questo sito...e ora ti vuoi cancellare..? Non era iscritto da 43, compare così perchè è stata esaudita la sua richiesta. Dopo aver avuto ciò che voleva ha visto bene di chiedere la cancellazione. Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
diego82 Inviato 16 Giugno, 2013 Condividi #215 Inviato 16 Giugno, 2013 Mi pareva strano!!!Anche perché 43 anni fa internet mica esisteva... :D Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
MEDUSA51 Inviato 17 Giugno, 2013 Condividi #216 Inviato 17 Giugno, 2013 Ma no, il 1 Gennaio 1970 è una data convenzionale usata dai programmatori di computer, indica la nascita di non ricordo più quale sistema usato nei softwere..boh Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni... Awards
koguja Inviato 17 Giugno, 2013 Condividi #217 Inviato 17 Giugno, 2013 Ma no, il 1 Gennaio 1970 è una data convenzionale usata dai programmatori di computer, indica la nascita di non ricordo più quale sistema usato nei softwere..boh non lo sapevo adesso lo so : http://it.wikipedia.org/wiki/Tempo_(Unix) Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
luc21 Inviato 17 Giugno, 2013 Condividi #218 Inviato 17 Giugno, 2013 Ma no, il 1 Gennaio 1970 è una data convenzionale usata dai programmatori di computer, indica la nascita di non ricordo più quale sistema usato nei softwere..boh Non lo sapevo nemmeno io nonostante siano più di 30 anni che lavoro nel mondo dell'informatica. Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
diego82 Inviato 17 Giugno, 2013 Condividi #219 Inviato 17 Giugno, 2013 ah ecco...non lo sapevo! Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
andrea7200it Inviato 21 Giugno, 2013 Condividi #220 Inviato 21 Giugno, 2013 A questo punto vi chiedo una cosa...io ho una moneta da 10 lire con le spighe su entrambe le facce, quindi un artefatto! Siccome sull'Attardi Errori e Varianti di conio vengono descritti come un R3 perché ne sono stati fatti solo un centinaio, non è paragonabile al famoso 2 cent mole antonelliana con la faccia comune da 1 cent (quindi artefatto, un centinaio anche quelli) che la Bolaffi vende a quei prezzi che ormai tutti sappiamo??potrei decidere anch'io di vendere la mia moneta a quelle cifre se ci fosse qualcuno disposto a spendere? oppure non sono paragonabili le due cose? vi ringrazio... @@diego82 Anche se non è in euro potresti farcela vedere lo stesso, dev'essere spettacolare, mettiti davanti ad uno specchio per fare la foto, magari apri una discussione nella sezione Repubblica............ Per quanto riguarda il possibile valore ha ragione Ciccio, non aspettarti grandi cose, i difetti di conio in euro sono una cosa a parte per quanto riguarda il valore di mercato e l'interesse dei collezionisti. Il mio consiglio è di tenerla con ogni riguardo. A questo punto.............faccela vedè.......(la moneta) ok,allora intanto ve la faccio vedere qua anche se non è euro...meglio di così davanti allo specchio non riesco a fotografarla...peso e dimensione corrispondono ad un 10 lire normale...garantisco che è qfdc... ...anche io ho una sorellina della tua moneta Diego :blum: A prescindere dal suo valore (anche io sarei curioso di sapere quanto vale) la terrò comunque nella mia collezione 1 Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
@ndy92 Inviato 21 Giugno, 2013 Condividi #221 Inviato 21 Giugno, 2013 Complimenti all'utente che è sul forum da 43 anni, un fedelissimo ormai :blum: Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
diego82 Inviato 23 Giugno, 2013 Condividi #222 Inviato 23 Giugno, 2013 (modificato) ...anche io ho una sorellina della tua moneta Diego :blum: A prescindere dal suo valore (anche io sarei curioso di sapere quanto vale) la terrò comunque nella mia collezione Ooohh ecco una sorella...complimenti!!!posso chiederti come l'hai avuta?trovata tra le monetine di famiglia o acquistata? Modificato 23 Giugno, 2013 da diego82 Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
andrea7200it Inviato 24 Giugno, 2013 Condividi #223 Inviato 24 Giugno, 2013 Ooohh ecco una sorella...complimenti!!!posso chiederti come l'hai avuta?trovata tra le monetine di famiglia o acquistata? me la diede di regalo una vecchia collega di lavoro insieme ad un 10 Tornesi del 1835 (Regno Delle Due Sicilie) in quanto le aveva in casa e non ne aveva nessun interesse. :blum: 1 Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
diego82 Inviato 24 Giugno, 2013 Condividi #224 Inviato 24 Giugno, 2013 me la diede di regalo una vecchia collega di lavoro insieme ad un 10 Tornesi del 1835 (Regno Delle Due Sicilie) in quanto le aveva in casa e non ne aveva nessun interesse. :blum: Ottimo!! :good: Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
Paolo87 Inviato 8 Gennaio, 2014 Condividi #225 Inviato 8 Gennaio, 2014 Scusate se riesumo questa discussione, me l'ero persa. Effettivamente è molto simile alla mia, la sola differenza sta nel bordo: la mia è completamente liscia. Si è più saputo niente di questa moneta? Io sono in attesa di vedere restituita la mia, dovrebbe essere questione di un paio di mesi ormai. La Zecca l'ha definita autentica, ed un "semplice" errore di conio. Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
Risposte migliori