Isacco Inviato 4 Giugno, 2013 Condividi #151 Inviato 4 Giugno, 2013 Chi è stato a dire che hanno un rotolino? Io ho letto 6 esemplari se non sbaglio..gli altri si PRESUME siano in circolazione.. Non ne posso più di questo inutile centesimo! :bash: 1 Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni... Awards
MEDUSA51 Inviato 4 Giugno, 2013 Condividi #152 Inviato 4 Giugno, 2013 (modificato) @ Ciao totito, avrò tanti difetti ma ti assicuro che l'invidia non è fra quelli, nemmeno mi è mai passato per la testa di farti offerte per comprare la tua moneta. Se vuoi chiamarlo difetto ho la tendenza a fare qualche battuta, a metterla sul ridere, è l'abitudine, probabilmente dipende dal mio lavoro, mi spiace davvero che te la sia presa, non volevo proprio offenderti, nemmeno ci pensavo che te la pigliavi. scusa ancora Ciao Modificato 4 Giugno, 2013 da MEDUSA51 1 Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni... Awards
Paolino67 Inviato 4 Giugno, 2013 Condividi #153 Inviato 4 Giugno, 2013 Bolaffi ha dichiarato di possedere 6 esemplari del centesimo mole, ma 4 di essi, sempre secondo loro dichiarazioni, sarebbero già stati venduti ad "affezionati clienti" prima dell'asta. Che possano esistere in circolazione, dopo ben 11 anni dalla loro emissione, anche un solo esemplare di questo centesimo è assolutamente impossibile, ma anche questo fa parte della propaganda mediatica della ditta torinese, che per aumentare la visibilità su questa moneta ha voluto creare l'illusione che, come fosse un biglietto della lotteria, fosse possibile per chiunque il colpo fortunato di trovarla in circolazione. Allo stesso tempo, questa strategia psicologica è servita per avallare il fatto (falso) che si stesse parlando di una effettiva moneta, e non di un aborto prodotto illecitamente che non avrebbe alcun crisma per circolare, visto che non è una moneta da 1 centesimo dato che non ne ha le caratteristiche fisiche, e non è nemmeno una moneta da 2 centesimi visto che non c'è un valore facciale che lo sentenzi! Per il resto, non dimentichiamo che in realtà di queste monete ne sono state messe negli starterkit solo pochi esemplari, altro che i 100 dichiarati. Il resto era tutto in mano ai mascalzoni che l'hanno fabbricata illecitamente e che sicuramente le hanno poi rivendute sul mercato nero numismatico (elledi poi potrà confermare o meno se qualche pezzo sia stato trovato in possesso dei rei e quindi sequestrato). Infine, ma questa è solo una mia idea e in quanto tale del tutto opinabile, sono straconvinto che Mr. B. possieda ben più dei 6 esemplari dichiarati. Anzi, vorrei quasi quasi sbilanciarmi e dire che la ditta che inizia per B e finisce per olaffi possieda, o cmq abbia posseduto prima di rivenderli, TUTTI i pezzi coniati. 1 Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
Guest totito Inviato 4 Giugno, 2013 Condividi #154 Inviato 4 Giugno, 2013 @Paolino67 sono della tua stessa opinione , anche perchè con tutti i soldi che hanno speso per la publicità fatta trasmissioni che ne hanno parlato e quantaltro , con la vendita all'asta di un solo esemplare non ci avrebbero guadagnato di sicuro. @MEDUSA51 guarda che io non c'è l'ho con nessuno, e posso garantirti che io sono uno che di umor ne ha da vendere parecchio, stai tranquillo e stato solamente uno sfogo (sbagliato) e non sono assolutamente offeso e me ne guardei a pensarlo.. te l'ho detto e stato un momento di........... bohhh......... non se che dire ... 1 Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
MEDUSA51 Inviato 4 Giugno, 2013 Condividi #155 Inviato 4 Giugno, 2013 @ Ti volevo dare un "mi piace" ma per oggi non me li fa più mettere, rimedio con la faccina............. :) Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni... Awards
@ndy92 Inviato 4 Giugno, 2013 Condividi #156 Inviato 4 Giugno, 2013 A proposito della pubblicità che è stata fatta per questa moneta, credo di essermi dimenticato di segnalarlo, che più o meno a metà Aprile hanno fatto una domanda a l'Eredità, quelle a cui bisogna rispondere vero o falso, che chiedeva se esisteva una moneta del genere. Subito dopo, guarda caso, una delle "professoresse" ha raccontato che si tratta di una moneta rarissima e che il giorno X Y ci sarebbe stata l'asta della Bolaffi... Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
Guest totito Inviato 4 Giugno, 2013 Condividi #157 Inviato 4 Giugno, 2013 @@elledi parli di questa discussione? http://www.lamoneta.it/topic/74522-10-centesimi-di-euro-strani/?hl=%20moneta%20%20cent%20%20strana E' solo che per questa moneta i valori di diametro non tornavano per quello c'era grande partecipazione. non se ne saputo più niente di questa moneta ??? Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
MEDUSA51 Inviato 4 Giugno, 2013 Condividi #158 Inviato 4 Giugno, 2013 A proposito della pubblicità che è stata fatta per questa moneta, credo di essermi dimenticato di segnalarlo, che più o meno a metà Aprile hanno fatto una domanda a l'Eredità, quelle a cui bisogna rispondere vero o falso, che chiedeva se esisteva una moneta del genere. Subito dopo, guarda caso, una delle "professoresse" ha raccontato che si tratta di una moneta rarissima e che il giorno X Y ci sarebbe stata l'asta della Bolaffi... pura coincidenza............... :rofl: Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni... Awards
koguja Inviato 4 Giugno, 2013 Condividi #159 Inviato 4 Giugno, 2013 non se ne saputo più niente di questa moneta ??? dovrebbe essergli stata restituita -- http://www.lamoneta.it/topic/101226-1-eurocent-con-mole-antonelliana/#entry1135967 ma comunque dopo essere stata controllata da chi di dovere ( azione che per il momento non è ancora stata fatta per questa moneta che è differente da quella indicata nel post precedente dove il bordo era di un 2 cent; qui è metà 2 cent - metà 10 cent ) Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
SOROMEED Inviato 4 Giugno, 2013 Condividi #160 Inviato 4 Giugno, 2013 A proposito della pubblicità che è stata fatta per questa moneta, credo di essermi dimenticato di segnalarlo, che più o meno a metà Aprile hanno fatto una domanda a l'Eredità, quelle a cui bisogna rispondere vero o falso, che chiedeva se esisteva una moneta del genere. Subito dopo, guarda caso, una delle "professoresse" ha raccontato che si tratta di una moneta rarissima e che il giorno X Y ci sarebbe stata l'asta della Bolaffi... Questa me l'ero persa, grazie per il contributo. Che schifo :mega_shok: Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni... Awards
Guest utente3487 Inviato 4 Giugno, 2013 Condividi #161 Inviato 4 Giugno, 2013 dovrebbe essergli stata restituita -- http://www.lamoneta.it/topic/101226-1-eurocent-con-mole-antonelliana/#entry1135967 ma comunque dopo essere stata controllata da chi di dovere ( azione che per il momento non è ancora stata fatta per questa moneta che è differente da quella indicata nel post precedente dove il bordo era di un 2 cent; qui è metà 2 cent - metà 10 cent ) No, ancora non gli è stata restituita ma credo che ormai manchi davvero poco... Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
ADMIN incuso Inviato 4 Giugno, 2013 Staff ADMIN Condividi #162 Inviato 4 Giugno, 2013 Infine, ma questa è solo una mia idea e in quanto tale del tutto opinabile, sono straconvinto che Mr. B. possieda ben più dei 6 esemplari dichiarati. Anzi, vorrei quasi quasi sbilanciarmi e dire che la ditta che inizia per B e finisce per olaffi possieda, o cmq abbia posseduto prima di rivenderli, TUTTI i pezzi coniati. Di questo sarei un po' meno convinto. Negli anni mi sono arrivate un paio di mail da persone che erano in possesso di tale centesimo; se in un caso trattavasi di persona conscia di cosa era l'oggetto nel secondo era genuinamente sprovveduto, il che mal si concilia con un acquisto da Bolaffi, Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
ADMIN incuso Inviato 4 Giugno, 2013 Staff ADMIN Condividi #163 Inviato 4 Giugno, 2013 nel secondo era genuinamente sprovveduto, il che mal si concilia con un acquisto da Bolaffi, Non in quel senso, s'intende :ph34r: Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
Guest totito Inviato 4 Giugno, 2013 Condividi #164 Inviato 4 Giugno, 2013 non capisco cosa vuol dire Non in quel senso, s'intende :ph34r: Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
Papillon Inviato 4 Giugno, 2013 Condividi #165 Inviato 4 Giugno, 2013 secondo voi come puo la bolaffi avere un rotolino intero del 2 centesimi mole antoneliana... chi gliela dato ???? 2 centesimi mole antonelliana ne ho tantissmi anche io :D 1 Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
Guest totito Inviato 4 Giugno, 2013 Condividi #166 Inviato 4 Giugno, 2013 ahahah!!!!!!!!!!!!! :blum: Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
Euripe Inviato 4 Giugno, 2013 Condividi #167 Inviato 4 Giugno, 2013 Mi ha contattato una persona che dice di possederne uno di questi centesimi ritovati tra i resti molti anni fa, ( quindi circolata) Le ho fatto una proposta e sono in attesa di una sua risposta. Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni... Awards
Guest totito Inviato 4 Giugno, 2013 Condividi #168 Inviato 4 Giugno, 2013 ma sta parlando , di questo della discussione? Mi ha contattato una persona che dice di possederne uno di questi centesimi ritovati tra i resti molti anni fa, ( quindi circolata) Le ho fatto una proposta e sono in attesa di una sua risposta. Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
giangi_75it Inviato 5 Giugno, 2013 Condividi #169 Inviato 5 Giugno, 2013 Da un'altra parte del forum ho letto il contrario. I tondelli vergini vengono consegnati alle zecche col bordo già impresso. Questo spiegherebbe l'esistenza di 2€ francesi col bordo olandese (uno è stato trovato in circolazione da un membro del forum). Questo sarebbe bello approfondirlo da chi ne sa di piu' per certo Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
koguja Inviato 5 Giugno, 2013 Condividi #170 Inviato 5 Giugno, 2013 Questo sarebbe bello approfondirlo da chi ne sa di piu' per certo http://www.lamoneta.it/topic/104975-2e-francia-2001-bordo-olandese/page-2#entry1184696 Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
Guest totito Inviato 5 Giugno, 2013 Condividi #171 Inviato 5 Giugno, 2013 2 centesimi mole antonelliana ne ho tantissmi anche io :D se hai seguito la discussione è evidente che parlavo del centesimo :::::::::::: :blum: Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
SOROMEED Inviato 5 Giugno, 2013 Condividi #172 Inviato 5 Giugno, 2013 Mi ha contattato una persona che dice di possederne uno di questi centesimi ritovati tra i resti molti anni fa, ( quindi circolata) Le ho fatto una proposta e sono in attesa di una sua risposta. Ma l'1c mole oppure il 10c di questa discussione? Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni... Awards
Guest totito Inviato 5 Giugno, 2013 Condividi #173 Inviato 5 Giugno, 2013 Ma l'1c mole oppure il 10c di questa discussione? anchio vorrei saperlo Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
Euripe Inviato 5 Giugno, 2013 Condividi #174 Inviato 5 Giugno, 2013 Se seguite la sequenza dei messaggi è chiaro che sto parlando del centesimo mole antonelliana dopo la risposta goliardica di Papillon. Pensavo si fosse capito. Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni... Awards
Euripe Inviato 5 Giugno, 2013 Condividi #175 Inviato 5 Giugno, 2013 Propio totito nella pagina precedente ha aperto il discorso del centesimo di Bolaffi e per una intera pagina ed oltre non si è parlato che di quello. Quando leggete delle discussioni cercate di iniziare a leggerle, ( se non dall'inizio) ma da almeno un paio di pagine precedenti e non limitatevi a leggere solo l'ultimo messaggio...è un consiglio. ;) Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni... Awards
Risposte migliori