Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Gran bell'esemplare Giuseppe, complimenti! In quanto alla sua presenza sul gigante 2013, ritengo che non sia stato segnalato come variante forse perchè della stessa rarità dell'esemplare con lettere grandi in legenda. Correggetemi se sbaglio...

Grazie dei complimenti ma purtroppo possono essere relativi solo alle immagini, le monete non sono mie :unknw:

Circa quanto riportato dai cataloghi... beh, io credo a quelllo che vedo e di esemplari "fantasma" riportati dai cataloghi e mai esistiti ne conosco diversi, cosi come di varianti abbastanza significative non riportate mentre altre assai minori lo sono; ma non ne faccio una colpa al catalogo in questione, che ritengo comunque buono per essere un catalogo comunque "non specializzato".

Avrei comunque sperato che qualcuno mi postasse delle immagini del 1832 con lettere grandi che parrebbe essere peraltro più comune di quello a lettere piccole se vogliamo dare retta al Gigante, ma niente ... forse ho solo avuto la sfortuna di incappare in quel solo tipo del 32 a caratteri piccoli e per gli "esperti" si tratta di una cosa troppo banale per prendersi la brigadi rispondere.

Può essere, cercherò di limitarmi negli interventi in futuro, giusto per non infastidire con osservazioni inopportune e tanto ovvie :good:

Inviato

Grazie dei complimenti ma purtroppo possono essere relativi solo alle immagini, le monete non sono mie :unknw:

Circa quanto riportato dai cataloghi... beh, io credo a quelllo che vedo e di esemplari "fantasma" riportati dai cataloghi e mai esistiti ne conosco diversi, cosi come di varianti abbastanza significative non riportate mentre altre assai minori lo sono; ma non ne faccio una colpa al catalogo in questione, che ritengo comunque buono per essere un catalogo comunque "non specializzato".

Avrei comunque sperato che qualcuno mi postasse delle immagini del 1832 con lettere grandi che parrebbe essere peraltro più comune di quello a lettere piccole se vogliamo dare retta al Gigante, ma niente ... forse ho solo avuto la sfortuna di incappare in quel solo tipo del 32 a caratteri piccoli e per gli "esperti" si tratta di una cosa troppo banale per prendersi la brigadi rispondere.

Può essere, cercherò di limitarmi negli interventi in futuro, giusto per non infastidire con osservazioni inopportune e tanto ovvie :good:

Sarò forse troppo inesperto, ma a me i tuoi interventi e le tue osservazioni non sembrano per nulla ovvi. Magari "gli esperti" non rispondono semplicemente perchè non hanno una foto in archivio di un 10 tornesi del 1832 con lettere grandi in legenda...se può confortarti, neanche io ne ho mai visto uno, e anche cercando qua e là nel web, non sono riuscito a trovare nessuna immagine...

Con un pò di pazienza, vedrai che avrai una risposta... ;)

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.