Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Sì è vero, il servizio spedizioni delle poste italiane è scadente...ma hanno delle bellissime cassette della posta di tutte le forme e dimensioni...per non parlare dei gratta e vinci nei distributori automatici, anche quelli sono bellissimi...e poi, il servizio di trasferimento monetario...beh, anche di quello non ci si può lamentare...suvvia...sono molto di più i pregi che i difetti!

• Mi piace 1
Awards

Inviato

Sì è vero, il servizio spedizioni delle poste italiane è scadente...ma hanno delle bellissime cassette della posta di tutte le forme e dimensioni...per non parlare dei gratta e vinci nei distributori automatici, anche quelli sono bellissimi...e poi, il servizio di trasferimento monetario...beh, anche di quello non ci si può lamentare...suvvia...sono molto di più i pregi che i difetti!

Hai dimenticato i libri della clerici :D

• Mi piace 2
Awards

Inviato

A casa mia la postina si fa un mazzo tanto.... la vedo spesso di corsa e non si perde in imboscate o chiacchiere inutili....

Forse è cosa diversa per quei dipendenti di poste che "lavorano" al riparo da persone che possono giudicare...

come per esempio gli addetti nei grossi centri di smistamento....

Supporter
Inviato

Per esperienza alle poste, come in tanti enti pubblici, c'è tanta gente competente che fa il possibile per fare il proprio lavoro al meglio delle proprie possibilità. Ce n'è altrettanta che invece è poco più di un peso morto. La cosa pù grave è che tutto il peso del lavoro è sulle spalle di quella componente valida, che oltre a fare il proprio di lavoro, deve fare anche quello degli altri.

Dove sta il problema? che alla fine del mese sia la persona valido che quella inetta vengono pagati e trattati allo stesso identico modo. Lo scatto di carriera va ad anzianità (preferibilmente con qualche pedata di mezzo) e non in base ai meriti della persona. Oltre a non premiare e stimolare chi più fa, questo andazzo non fa altro che demotivare e far appiattire i più validi al livello degli incompetenti (i migliori penseranno: perchè devo farmi un mazzo tanto se nessuno mi dirà mai grazie, e chi non fa niente non ha problemi)

Inviato

@@Ramossen: chiedi a chi ti invia i cataloghi di utilizzare per te corrieri privati

Inviato

Una lettera di reclamo io la farei. Indirizzandola al servizio centrale con ricevuta di ritorno, lamentando il disservizio offensivo per un paese civile. Può forse servire poco, ma non farla serve ancora meno. Se ognuno che subisce un torto lo segnala, "forse" alla lunga ...........

Inviato

@@Ramossen: chiedi a chi ti invia i cataloghi di utilizzare per te corrieri privati

Mi sembra la cosa più utile da fare, reclami lasciano il tempo che trovano.

se tutti piano piano passassero alla concorrenza le cose si risolverebbero da sole

Inviato

Mi è accaduto di fare reclamo scritto per 2 volte circa i tempi di consegna di un paccocelere3 e un celere1 entrambi arrivati abbondantemente al destinatario dopo oltre 1 settimana. Ebbene dopo 1 mese dal reclamo mi è arrivato un assegno a mio nome con il rimborso della spedizione 9,90€ nel primo caso, 11,90€ nel secondo.

Io ramossen ti consiglio un reclamo dettagliato

Awards

Inviato (modificato)

"ramossen ti consiglio un reclamo dettagliato"

Il problema è che io sono il destinatario e non il mittente !! A chi lo faccio il reclamo e in che termini; piego libri e sulle buste (che tra l'altro oramai ho gettato) non ho visto timbri d'arrivo, come dimostro (a parte la testimonianza di un vicino che mi ha gentilmente segnalato la presenza di due voluminose buste appena arrivate nel "vano cassette") il fatto che mi siano arrivate quasi quattro mesi dopo la spedizione ?

Modificato da Ramossen

Inviato

"Moloti lavorano, altri fanno finta..." Un antico proverbio marinaresco recita: val più uno a sfa' che cento a' aruna' ...traduzione è più efficace un disfattista che cento persone che producono.

al di là di tutto un rimedio drastico ( non tanto poi) per il nostro beneamato paese ci sarebbe e dovrebbe cominciare con: Ridurre a cinque le regioni ( Nord est - Nord Ovest - Centro nord compresa l'isola di Sardegna - Centro sud - Sud, compresa l'isola di Sicilia) poi eliminare una buona volta le Province ed accorpare i comuni conseguentemente ridurre la Dirigenza di Stato ( Deputati, senatori ecc... e quel vil servitorame, spugna canchero e letame del romano ergastolo...non sono parole mie ; ma tratte da una poesia di Giuseppe Giusti); penso che tutto il resto verrebbe poi da sè compreso l'IMU che mi è costato, quando ho messo su casa, un mutuo al 19% perchè al 20% era considerato usura; ma forse il Prof. Monti di questo si è dimenticato...era tanto tempo fa.

Buona serata al Forum

p.s. per il moderatore, se ritiene opportuno elimini pure il messaggio, i fatti comunque restano

• Mi piace 1

Inviato

Non è Poste Italiane ma Banca d'Italia.

Venerdì ero in centro per commissioni. Passo davanti alla Banca d'Italia e poichè mi servivano alcuni biglietti di piccolo taglio, entro e.....salone deserto se escludo un anziano davanti a uno sportello che chiacchierava con una impiegata. Nessuno mi ha degnato di attenzione. Quando l'anziano se nè andato e prima che la donna si alontanasse mi sono avvicinato.

Cosa le serve? Vorrei cambiare cento euro in pezzi piccoli.

Casse 1 e 3 .

Alle casse uno e tre non c'è il cassiere. Aspetto alla tre....passa all'interno una signora....

Di che cosa ha bisogno? Ripeto la richiesta.

Adesso verrà il cassiere. Altra attesa di qualche minuto. Finalmente arriva il cassiere. Cambio il mio denaro. Poi per curiosità chiedo se ha dei 2 euro commemorativi.

Risposta : per le monete si rivolga alla cassa uno. La cassa tre è solo per i biglietti

Cassa uno deserta. Aspetto qualche altro minuto. Finalmente arriva il cassiere che mi da un rotolino di Pascoli.

Totale : un quarto d'ora.

Al di là degli sportelli ho visto una dozzina di impiegati/e. Non so se quel che facevano era lavoro o passatempo. Forse stavano veramente lavorando. Certo che il tutto mi ha fatto una pessima impressione.

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.