Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato
Ciao Amici,

questa mattina ho ricevuto i moduli per ordinare la moneta da 2 euro ed il dittico d'argento.Riporta come data di emissione per tutte il 9 novembre,anche per l'oro,per i fortunati a cui è stato assegnato.Bisogna informarsi se si possono andare a ritirare di persona,naturalmente chi riesce a saperlo,lo posti in questo thread,naturalmente anche io mi attiverò per tale scopo.

Saluti da Max65 ;)

168593[/snapback]

Il costo dei 2 Euro e' di € 11,00 ancora?

Ciao

dario77

• Risposte 158
  • Iniziato
  • Ultima Risposta

Utenti più attivi in questa discussione

• max65

10

• oimittes

8

• dario77

7

• ligure

7

Giorni con maggiore attività

Utenti più attivi in questa discussione

Inviato

Ciao Dario,

il costo è rimasto invariato per tutto,non ho controllato l'oro,ma il resto sì, 11 euro per il 2 euro e 110 per gli argenti.

Saluti da Max65 ;)

Inviato (modificato)
Ciao Amici,

questa mattina ho ricevuto i moduli per ordinare la moneta da 2 euro ed il dittico d'argento.Riporta come data di emissione per tutte il 9 novembre,anche per l'oro,per i fortunati a cui è stato assegnato.Bisogna informarsi se si possono andare a ritirare di persona,naturalmente chi riesce a saperlo,lo posti in questo thread,naturalmente anche io mi attiverò per tale scopo.

Saluti da Max65 ;)

168593[/snapback]

ciao

come ho già scritto nell'altro thread anche a me oggi è arrivato il modulo per richiedere i 2 euro comm., ed ho già scritto una mail all'UFN Vaticano per chiedere se è possibile ritirarla di persona, quando mi rispondono, lo posto subito.

saluti

enrico

Modificato da Riki2006

Inviato (modificato)

Ciao Amici,

è possibile ritirare di persona le monete dal 17 novembre in poi,ha detto la signora con accento tedesco che tutti ben conoscete.

Saluti da Max65 ;)

Modificato da max65

Inviato
Ciao Amici,

è possibile ritirare di persona  le monete dal 17 novembre in poi,ha detto la signora con accento tedesco che tutti ben conoscete.

Saluti da Max65 ;)

169238[/snapback]

:) :)

grazie max

affidabile come sempre

io potro' andarci il 18, certo ci sarà il pienone.

un saluto

Inviato
Ciao Amici,

è possibile ritirare di persona  le monete dal 17 novembre in poi,ha detto la signora con accento tedesco che tutti ben conoscete.

Saluti da Max65 ;)

169238[/snapback]

:) :)

grazie max

affidabile come sempre

io potro' andarci il 18, certo ci sarà il pienone.

un saluto

169280[/snapback]

Ciao Enrico,

ti ringrazio.Penso che non ci sarà il pienone come per le divisionali,certo sarebbe meglio andarci dopo tre-quattro giorni,compatibilmente con i propri impegni.

Saluti da Max65 ;)

Inviato

ciao a tutti,

io sono in dolce attesa, ahhaahahahaha del modulo

sperum ben (dialetto cremonese)

Inviato

Modulo ricevuto oggi - Sono di Roma

Saluti da Diabolik

Inviato

Ciao a tutti!

Notizie sorprendenti (almeno per me) dal Vaticano.

Prima però facciamo un passo indietro che sarà utile per capire quanto vi dirò.

Sono in possesso del mio codice cliente dalla fine del 2005, seppur non mi sia mai stato recapitato nessun modulo d'ordine da parte dell'UFN.

Seguendo sul forum i vostri commenti, ho notato che intorno alla metà dello scorso Aprile cominciarono ad arrivare i moduli per ordinare la divisionale 2006.

Aspettai per un pò e, non vedendo nessun modulo, scrissi una mail per avere qualche informazioni.

E la risposta fu eloquente:« Gentile cliente, come nuovo iscritto, per il momento non è stato possibile assegnarle la serie in questione. Cordiali saluti».

Ok, nulla da fare neanche quest'anno. Almeno ci sono riuscito con San Marino (altro stato, altro mondo...). Leggendo però attentamente sul forum e lasciando qualche messaggio mi fu fatto notare come, anche in assenza di modulo d'ordine, avrei potuto tentare la "sorte". Così seguendo i consigli dei vari utenti (non me ne vogliano gli altri, ma un ringraziamento speciale va a colui che mi ha dato le prime "istruzioni per l'uso" a riguardo del "pianeta Vaticano" ovvero Max65) inviai comunque l'assegno di 30 euro sperando in qualcosa di buono. Lasciai passare qualche mese e, dopo aver constatato che l'assegno era stato regolarmente incassato, tornai all'attacco.

Ed ecco nuovamente la risposta dell'UFN del 20 Luglio 2006 :« Gentile cliente la serie richiesta non le è stata assegnata. Cordialmente».

Voi domanderete dove voglio arrivare; ebbene.....sono arrivato!

E si perchè ora che si parla del 2 euro commemorativo ho pensato bene di scrivere nuovamente all'UFN per sapere se almeno quel modulo d'ordine mi sarebbe stato inviato, visto che i miei 30 euro li avevano già incassati.

Ed ecco la loro CLAMOROSA risposta del 31 Ottobre:«Gentile cliente se desidera, viste le disponibilità attuali, la sua richiesta di una serie FDC 2006 può essere accolta. La preghiamo di inviarci richiesta via email. Cordialmente».

Incredibile, oltre a rispondere nel giro di 24 ore mi mettevano a disposizione una FDC 2006! Non me lo sono fatto riperetere ed ho inviato la mia mail per poi riceverne una ieri con la fatidica dicitura:«Gentile cliente provvederemo ad inviarle il materiale».

Detto questo penso che molti abbonati "storici" non abbiano ordinato la FDC, altrimenti non mi spiego questa nuova disponibilità. Per quel che riguarda il 2 euro non mi hanno risposto se mi sarà inviato il modulo d'ordine. Io nel frattempo gli mando nuovamente una mail e voglio vedere che mi dicono. Comunque voi cosa ne pensate? Ad essere onesto se fosse dipeso da me non avrei inviato i 30 euro senza modulo d'ordine ed invece grazie a voi tra un pò avrò la mia divisionale e, mi auguro, i moduli d'ordine per le emissioni future.

Scusate per la lunghezza del mio messaggio, ma ritengo ne valesse la pena soprattutto per quelli che non hanno acquistato la divisionale 2006; vista la disponibilità, fatevi sentire all'UFN.

Grazie a tutti e buona serata!

Inviato

parlato in tedesco con la signora purtroppo per me posso solo sperare che qualcuno di Voi rinunci perchè sono in lista di attesa pazienza se uno di Voi l' ha doppia e vuole disfarsene mi contatti

IBK

Inviato

purtroppo io non sono ancora riuscito ad entrare nelle loro grazie!!!

Nonostante le mie continue mail in cui chiedo di potermi iscrivere alle loro liste aggiungendo anche ad ogni richiesta i miei dati,

continuo ad avere la solita sprezzante risposta:

Gentile collezionista,

per iscriversi al servizio numismatico dell'UFN, la preghiamo di

inviarci i sui dati completi di nome, indirizzo, telefono e email....

Ma mi dico, avete almeno il buon gusto di leggere la mail prima di rispondere con la solita risposta prestampata!

ormai mi sono stancato di inviare i miei dati e sentirmi rispondere "ci invii i suoi dati"!!!

Che pazienza! <_<

Inviato

Milano

modulo d'ordine commemorativa 2006 arrivato oggi

Inviato

modulo arrivato oggi a brescia cliente dal 2 euro 2005

Inviato
Ciao a tutti!

Notizie sorprendenti (almeno per me) dal Vaticano.

Prima però facciamo un passo indietro che sarà utile per capire quanto vi dirò.

Sono in possesso del mio codice cliente dalla fine del 2005, seppur non mi sia mai stato recapitato nessun modulo d'ordine da parte dell'UFN.

Seguendo sul forum i vostri commenti, ho notato che intorno alla metà dello scorso Aprile cominciarono ad arrivare i moduli per ordinare la divisionale 2006.

Aspettai per un pò e, non vedendo nessun modulo, scrissi una mail per avere qualche informazioni.

E la risposta fu eloquente:« Gentile cliente, come nuovo iscritto, per il momento non è stato possibile assegnarle la serie in questione. Cordiali saluti».

Ok, nulla da fare neanche quest'anno. Almeno ci sono riuscito con San Marino (altro stato, altro mondo...). Leggendo però attentamente sul forum e lasciando qualche messaggio mi fu fatto notare come, anche in assenza di modulo d'ordine, avrei potuto tentare la "sorte". Così seguendo i consigli dei vari utenti (non me ne vogliano gli altri, ma un ringraziamento speciale va a colui che mi ha dato le prime "istruzioni per l'uso" a riguardo del "pianeta Vaticano" ovvero Max65) inviai comunque l'assegno di 30 euro sperando in qualcosa di buono. Lasciai passare qualche mese e, dopo aver constatato che l'assegno era stato regolarmente incassato, tornai all'attacco.

Ed ecco nuovamente la risposta dell'UFN del 20 Luglio 2006 :« Gentile cliente la serie richiesta non le è stata assegnata. Cordialmente».

Voi domanderete dove voglio arrivare; ebbene.....sono arrivato!

E si perchè ora che si parla del 2 euro commemorativo ho pensato bene di scrivere nuovamente all'UFN per sapere se almeno quel modulo d'ordine mi sarebbe stato inviato, visto che i miei 30 euro li avevano già incassati.

Ed ecco la loro CLAMOROSA risposta del 31 Ottobre:«Gentile cliente se desidera, viste le disponibilità attuali, la sua richiesta di una serie FDC 2006 può essere accolta. La preghiamo di inviarci richiesta via email. Cordialmente».

Incredibile, oltre a rispondere nel giro di 24 ore mi mettevano a disposizione una FDC 2006! Non me lo sono fatto riperetere ed ho inviato la mia mail per poi riceverne una ieri con la fatidica dicitura:«Gentile cliente provvederemo ad inviarle il materiale».

Detto questo penso che molti abbonati "storici" non abbiano ordinato la FDC, altrimenti non mi spiego questa nuova disponibilità. Per quel che riguarda il 2 euro non mi hanno risposto se mi sarà inviato il modulo d'ordine. Io nel frattempo gli mando nuovamente una mail e voglio vedere che mi dicono. Comunque voi cosa ne pensate? Ad essere onesto se fosse dipeso da me non avrei inviato i 30 euro senza modulo d'ordine ed invece grazie a voi tra un pò avrò la mia divisionale e, mi auguro, i moduli d'ordine per le emissioni future.

Scusate per la lunghezza del mio messaggio, ma ritengo ne valesse la pena soprattutto per quelli che non hanno acquistato la divisionale 2006; vista la disponibilità, fatevi sentire all'UFN.

Grazie a tutti e buona serata!

169424[/snapback]

Ciao Mr.Pluto,

sono contento che grazie ai miei consigli ed anche degli altri utenti tu ed altri siete riusciti a prendere le vostre monete;con il Vaticano bisogna dotarsi di "santa pazienza",è il caso di dirlo,ma alla fine la costanza e la perseveranza sono state premiate.Dobbiamo ringraziare tutti questo bellissimo forum che ci dà la possibilità di apprendere preziosi consigli ed insegnamenti fondamentali per la nostra passione.

Saluti da Max65 ;)

Inviato

Roma arrivato Lunedì 6. Domani forse faccio una visitina a Benedetto e vedo che aria tira cosi approfitto per prendere qualche francobollo.

Vi farò sapere.

Inviato

arrivato modello d'ordine questa mattina a La Spezia della moneta da 2 € commemorativa! :)

Inviato (modificato)

Abbonato dalla sede vacante del 2005. Codice cliente: 129xxx.

Modulo arrivato il 09/11 (zona Milano)!

EDIT: ho spedito il modulo con l'assegno il 10/11

EDIT2: ricevuta di ritorno ricevuta il 18/11

EDIT3: assegno incassato il 29/11

EDIT4: moneta arrivata l'11/12 !!!!!

Direi che e' un RECORD!!! ^_^

Modificato da Myst

Inviato

Arrivato modello d'ordine questa mattina a Catania della moneta da 2 € commemorativa!

Per la spedizione del modulo mi consigliate la raccomandata A/R oppure semplice? Ho fatto una volta la ricevuta e ho avuto solo problemi.

Inviato

Ricevuto il modulo oggi, 10 Novembre, Padova.

Stavolta mando un vaglia anche se costa più della postepay, non voglio aspettare 6 mesi. :rolleyes:

Inviato

ciao a tutti,

è "deprimente" sentirvi ricevere i moduli e le assegnazioni beati voi sono contentissimo per voi piangoooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo per me e gli altri "sfigati"

IBK

Inviato

scrivo qui... piuttosto che nella discussione dedicata alla moneta.. ebbene ho ricevuto il modulo clap clap per la due euro commemorativa, lunedi mattina provvederò a ordinarla...

Inviato

Giunto stamani a Bolzano! Era ora...

Inviato

A Ravenna è giunto stamani ;)

Inviato

A Viterbo tutto tace...

...aspetteremo...

Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.