Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Ciao a tutti..

Chiedo scusa per le troppe foto e per la qualità, non riesco a capire l'angolazione giusta della luce per poterla fare correttamente, e di certo la bustina non aiuta...(Accetto consigli)

Comunque, riuscite a valutare la conservazione ugualmente??

Quale foto preferite??

Grazie a tutti coloro che contribuiranno...

sam0888j.jpgsam0888j.jpg/

sam0867mf.jpgsam0870c.jpgsam0881o.jpgsam0885s.jpg

Inviato

Sembra in alta conservazione. Essere precisi non si può, troppo sfocate per vedere i particolari utili.

Dovresti evitare di tenerle in mano, poggiarle su un piano a fondo binaco, bel illuminato, e possibilimente con uno stativo (anche quello dei cinesi da 5€) che ti tiene ferma la macchina fotografica, procedere allo scatto.

Personalmente preferisco sempre le monete fotografate in perpendicolare e mai quelle in diagonale.

Awards

Inviato

Grazie per il consiglio, ci proverò e posterò le foto, per quanto riguarda la luce invece??

Inviato

se con una mano tieni la moneta e con l'altra la macchina fotografica non ce la farai mai :D

Awards

Inviato

Solito consiglio: liberala dalla plastica!

Guest fabrizio.gla
Inviato (modificato)

Grazie per il consiglio, ci proverò e posterò le foto, per quanto riguarda la luce invece??

La luce è il punto più ostico da impostare nella fotografia numismatica.

Non deve mai essere diretta, ma diffusa. Flash et simila assolutamente bannati :D

Anche se la luce naturale è la più bella, quella artificiale è più controllabile, quindi, a mio parere, è preferibile quest'ultima

Modificato da fabrizio.gla
Inviato

Liutprand non ho un monetiere, preferisco per ora tenerle così, ovviamente è più difficile fotografarle...

Monetaio non sono andato a comprare un cavalletto, ma ci ho provato...

sam0897.JPGsam0896d.jpgsam0896.jpgsam0895w.jpgsam0891.JPG

Inviato

Beh già molto meglio no ?

Sembra in altissima conservazione il 2 lire.

Io fossi in te starei ancora più distante dalla moneta con la machina fotografica, in modo che venga ancor meno sfocata, e poi taglierei via parte dello sfondo inutile per la visione della moneta.

La luce naturale come nelle prime foto di questa ultima batteria già é decente! :)

Awards

Inviato

Si, decisamente meglio... oo)

Proverò ancora a migliorare e posterò i risultati..

Grazie!!!

Inviato

Moneta astronomica..

Non si vedono bene i dettagli ma sembra FDC, magari con qualche segnetto non visibile qFDC

Niente colpi e rilievi perfetti

Un capolavoro

Inviato

Ah però, sembra davvero in altissima conservazione ;).

Davvero complimenti.

Inviato

....io penso che il dott. Montenegro l'abbia chiusa FDC 65.....o dintorni!

E' un ottimo esemplare!

Renato

Inviato

Esatto, è stata chiusa FDC 66..

Grazie a tutti per i commenti e consigli, quando avrò un pò di tempo proverò a fare delle foto migliori.

Feo

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.