Vai al contenuto
IGNORED

info. su inizio collezione

Risposte migliori

Inviato

certo perche` io critico solo e non aiuto mai nessuno........

cmq ripeto il concetto ,sei in italia , le classiche lasciale proprio stare

finche non cambia la burocrazia.....

manno' rick ,era tanto per dire........ :blum: comunque,se usassi la meta' del tuo talento per capire che ci dobbiamo convivere con queste leggi se vogliamo andare avanti ed adeguarci ...... non sei certo tu con le tue critiche a cambiare le cose,quindi cerca di trovare il tuo equilibrio potresti diventare il prossimo utente del mese :pleasantry:

Inviato

ci si puo` rassegnare o si puo` cercare di cambiare le cose

Inviato

la mia e tutt'altro che rassegnazione......credimi.ma il tuo metodo non porta da nessuna parte.......da qui il mio invito.

Inviato

la mia e tutt'altro che rassegnazione......credimi.ma il tuo metodo non porta da nessuna parte.......da qui il mio invito.

ciao Franco, ormai è inutile stare a rispondere, il disco è sempre quello .....

ciao

skuby

Inviato

sono in disaccordo

il name and shame e` un metodo efficace che viene usato in tutto il mondo

qui oramai non parliamo di tutela ma di un veri e propri soprusi

guarda quello che diceva piergi di persone che han comprato ad un asta regolare dove i lotti son stati sequestrati e si son sentiti chiedere di giustificare anche le loro collezioni.

Inviato

non che sperassi in altra risposta......del resto hai una nomina da difendere qui sul forum.

mi arrendo anche perche' siamo andati completamente fuori binario....come e' capitato a chiunque avesse provato a farti ragionare.....ti lascio alla tua ennesima solita replica.......ciao

Inviato

certo perche` io critico solo e non aiuto mai nessuno........

cmq ripeto il concetto ,sei in italia , le classiche lasciale proprio stare

finche non cambia la burocrazia.....

ancora?ma ti s'è incantato il disco?

Inviato

sono in disaccordo

il name and shame e` un metodo efficace che viene usato in tutto il mondo

qui oramai non parliamo di tutela ma di un veri e propri soprusi

guarda quello che diceva piergi di persone che han comprato ad un asta regolare dove i lotti son stati sequestrati e si son sentiti chiedere di giustificare anche le loro collezioni.

ok, name and shame....ma nel caso citato in nome di cosa?

Inviato

non che sperassi in altra risposta......del resto hai una nomina da difendere qui sul forum.

mi arrendo anche perche' siamo andati completamente fuori binario....come e' capitato a chiunque avesse provato a farti ragionare.....ti lascio alla tua ennesima solita replica.......ciao

una NOMEA, si dice...

Inviato

Ma quanto siete noiosi...sempre le solite cose ...e bbbasta.

Tornando alla richiesta iniziale credo che collezionare debba dare emozione...emozione nel guardare una moneta e ripercorrere con lei la sua storia,emozione per la semplice bellezza di una coniazione o l'emozione nel completare tutte le date di un periodo/regnante.

Dovresti vedere/guardare tante monete per capire da solo quali ti piacciono...italiane o straniere,antiche ,medievali,preunitarie o moderne....ma qualunque percorso tu voglia intraprendere non avere fretta,frequenta convegni quando possibile,leggi libri relativi a quello che ti interessa(perchè nessun novizio si legge 150 libri su tutte le monetazioni prima di iniziare...la voglia di avere una bella moneta arriva prima) e sfrutta questo forum che è una bella risorsa di utenti esperti e disponibili.

in bocca al lupo.

marco

Awards

Inviato (modificato)

Ma quanto siete noiosi...sempre le solite cose ...e bbbasta.

Tornando alla richiesta iniziale credo che collezionare debba dare emozione...emozione nel guardare una moneta e ripercorrere con lei la sua storia,emozione per la semplice bellezza di una coniazione o l'emozione nel completare tutte le date di un periodo/regnante.

Dovresti vedere/guardare tante monete per capire da solo quali ti piacciono...italiane o straniere,antiche ,medievali,preunitarie o moderne....ma qualunque percorso tu voglia intraprendere non avere fretta,frequenta convegni quando possibile,leggi libri relativi a quello che ti interessa(perchè nessun novizio si legge 150 libri su tutte le monetazioni prima di iniziare...la voglia di avere una bella moneta arriva prima) e sfrutta questo forum che è una bella risorsa di utenti esperti e disponibili.

in bocca al lupo.

marco

@@gallo83 ,noiosi noi??....non che la tua risposta sia da meno, visto che quello che hai scritto e' stato detto almeno tre volte in questa discussione.... :nea:

Modificato da franco obetto

Inviato

@@gallo83 ,noiosi noi??....non che la tua risposta sia da meno, visto che quello che hai scritto e' stato detto almeno tre volte in questa discussione.... :nea:

concordo con franco,

Gallo: sembri la storia del bue e dell'asino...

Inviato (modificato)

@@franco obetto @@numizmo io mi riferisco alle solite schermaglie con rick2 che mandano OT tutte le discussioni....è dal post 24 che battibeccate.

Non ho certo criticato quanto avete scritto in merito alla richiesta di chi ha avviato la discussione.

Per quanto riguarda la noiosezza del mio intervento,scusate,non ho letto bene tutti gli interventi e mi son limitato a scriver ciò che credo giusto...pace se è scontato.

Ad ogni modo proseguite pure e scusate il disturbo :)

Modificato da gallo83
Awards

Inviato

ahahahahahha siete fantastici !!!!

comunque vi ringrazio tutti di cuore , è un'ottimo forum

Inviato

inizia a scaricarti il CNI corpus nummorum italicorum che e` fuori da copyright e dagli un occhiata

Inviato

@@franco obetto @@numizmo io mi riferisco alle solite schermaglie con rick2 che mandano OT tutte le discussioni....è dal post 24 che battibeccate.

Non ho certo criticato quanto avete scritto in merito alla richiesta di chi ha avviato la discussione.

Per quanto riguarda la noiosezza del mio intervento,scusate,non ho letto bene tutti gli interventi e mi son limitato a scriver ciò che credo giusto...pace se è scontato.

Ad ogni modo proseguite pure e scusate il disturbo :)

....se leggi il post.n.31 vedi che gia' avevo finito..... :acute:

Inviato

inizia a scaricarti il CNI corpus nummorum italicorum che e` fuori da copyright e dagli un occhiata

ottimo consiglio :clapping:

Inviato (modificato)

qui si chiedeva un investimento sicuro... partiamo dal presupposto che, prima di essere in grado di fare affari in numismatica, bisogna studiare molto.. studiare significa spendere tempo e comprare libri.. tempo che si potrebbe usare in altri modi e libri che costano molto (l' ultima infornata mi è costata 60 euro.... ed i libri erano scontati...).. per farla breve: già in partenza, ci si trova in rosso... se lo scopo è quello di fare investimenti sicuri, non consiglierei mai la numismatica, mai.. al limite le monete di borsa, ma pure lì... non mi giungono notizie di persone che si sono arricchite..

se si è spinti dalla passione, il discorso è ben diverso... ed anche in quel caso, bisogna guardare al guadagno come ad una cosa che se capita, bene; altrimenti fa nulla... quando si è spinti dalla passione il guadagno consiste nella crescita personale, cosa che vale più di qualsiasi investimento azzeccato se non altro perché quella non potrà togliertela mai nessuno..

just my two cents...

Modificato da Afranio_Burro
  • Mi piace 1

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.