Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Cari Amici, è con piacere che questa sera condivido con voi questo importante aggiunta alla mia raccolta.

post-6706-0-25276800-1368552467_thumb.jp

post-6706-0-38731800-1368552485_thumb.jp

D//: • CAR • II • D.G • REX • HISP • ET • NEAP • Busto coronato del re a dx, sotto •IM•

R//: Data divisa in due dal nastro che sorregge il tosone, Tosone volto a sx, sotto G •50 piú in basso AG/A, tutto in cartella ornata.

Ogni commento non solo è lecito ma anche decisamente benvenuto.

Saluti,

Nicola

• Mi piace 2

Inviato

Che dire? Ritratto eccezionale, te lo invidio!

Inviato

Perfetto, ottimo acquisto! SPL pieno, ma anche qualcosina in più ... 400/450 € :good:

Inviato

1. hai tradito tuo marito costantino I

2. la tua raccolta?? hihi ne ricordo 3 ma se continui così mi ritiro a fare i francobolli :D

3. ora ti manca quello del 94 ;)

Nel complesso moneta qSPL/SPL ;)

Awards

Guest fabrizio.gla
Inviato

Bella moneta, bellissima patina.

Tondello decisamente affascinante. Sinceri complimenti! ;)

Inviato

Sono lieti che questa moneta sia anche di vostro gradimento; ciòrende un pelo più leggero l'esborso.

1. hai tradito tuo marito costantino I

2. la tua raccolta?? hihi ne ricordo 3 ma se continui così mi ritiro a fare i francobolli :D

3. ora ti manca quello del 94 ;)

1. mi sono preso una sbandata per una "maggiorata"

2. non a caso ho scritto raccolta e non collezione, il Maestro sei tu :P

3. non fare lo sborone :P :P

Vi allego un'altra coppia di foto, il rovescio si apprezza meglio ;)

post-6706-0-62079100-1368565065_thumb.jp

post-6706-0-50068600-1368565122_thumb.jp

• Mi piace 1

Inviato

Conservazione sopra la media

Bisogna tener presente che 50 Grana di Carlo II sono rari e se ne trovano pochi in qualsiasi condizione di conservazione.

Lo spl c'è tutto e ,se vogliamo essere venali, :lol: siamo intorno ai 1000 euro

--Salutoni

-odjob

Inviato

Conservazione sopra la media

Bisogna tener presente che 50 Grana di Carlo II sono rari e se ne trovano pochi in qualsiasi condizione di conservazione.

Lo spl c'è tutto e ,se vogliamo essere venali, :lol: siamo intorno ai 1000 euro

--Salutoni

-odjob

Mi accontenterei anche di 800€ :D

Non vorrei tediarvi ma finalmente ho la moneta in mano e le ho fatto qualche altra foto :D

post-6706-0-00769900-1368884303_thumb.jp

post-6706-0-18357900-1368884346_thumb.jp

Inviato

Ciao Nikko

quando postate foto di monete,postate anche foto dei particolari,quelli che vi piacciono della moneta.

Nelle monete del Regno di Napoli avevo intrapreso questa iniziativa ma poi ,per ragioni di tempo,anch'io faccio semplici foto del Dritto e del Rovescio e questo è un peccato ,perché andrebbero esaltati i bellissimi particolari dei capelli e della corona di Carlo II,ad esempio,in questa moneta,lo spallaccio,il tosone non ancora consumato.

--Salutoni

-odjob

Ci dovrebbe essere un 50 Grana Carlo II con tosone ed altro con stemma nella discussione sulle monete del Regno di Napoli

Inviato

Bene le hai tolto quell'impermeabile di dosso :D

Guest fabrizio.gla
Inviato

complimenti ancora.

Bel tondello davvero... mi sto quasi pentendo di non averlo acchiappato io...

Inviato

Ciao Nikko

quando postate foto di monete,postate anche foto dei particolari,quelli che vi piacciono della moneta.

Nelle monete del Regno di Napoli avevo intrapreso questa iniziativa ma poi ,per ragioni di tempo,anch'io faccio semplici foto del Dritto e del Rovescio e questo è un peccato ,perché andrebbero esaltati i bellissimi particolari dei capelli e della corona di Carlo II,ad esempio,in questa moneta,lo spallaccio,il tosone non ancora consumato.

--Salutoni

-odjob

Ci dovrebbe essere un 50 Grana Carlo II con tosone ed altro con stemma nella discussione sulle monete del Regno di Napoli

C'è anche un 94 in quella discussione

Awards

Inviato

complimenti ancora.

Bel tondello davvero... mi sto quasi pentendo di non averlo acchiappato io...

Grazie Fabrizio...mi lusinghi..

Avevo notato questo tondello qualche settimana fa ma per mancanza di "grana" fui costretto a rimandare.

Sono piuttosto soddisfatto, il 50 grana del 1693 nn è difificle da reperire; più complicato è trovarne uno almeno SPL, ben patinato e senza difetti di conio deturpanti.

Ricordo un esemplare esitato in asta Ranieri due anni fa, altissima conservazione (FDC) ma col tosone cancellato dai graffi; un altro esemplare fu venduto da Negrini nel 2011...valutato severamente mSPL presentatava la leggenda del D ribattuta (fu aggiudicato a 800€ + diritti).

In generale, seguendo le aste e frequentando i convegni sto notando che le monete di Carlo II sono diventate sensibilmente più costose.

• Mi piace 1

Inviato

Grazie Fabrizio...mi lusinghi..

Avevo notato questo tondello qualche settimana fa ma per mancanza di "grana" fui costretto a rimandare.

Sono piuttosto soddisfatto, il 50 grana del 1693 nn è difificle da reperire; più complicato è trovarne uno almeno SPL, ben patinato e senza difetti di conio deturpanti.

Ricordo un esemplare esitato in asta Ranieri due anni fa, altissima conservazione (FDC) ma col tosone cancellato dai graffi; un altro esemplare fu venduto da Negrini nel 2011...valutato severamente mSPL presentatava la leggenda del D ribattuta (fu aggiudicato a 800€ + diritti).

In generale, seguendo le aste e frequentando i convegni sto notando che le monete di Carlo II sono diventate sensibilmente più costose.

Carissimo Nicola, complimenti vivissimi per il tuo primo mezzo ducato seicentesco, sarà il primo di una lunga serie, la conservazione è sullo spl ma quel che lo rende affascinante è la mancanza di difetti di conio ed una leggera patina antica. Eccoti a titolo di confronto quello dell'asta Civitas Neapolis, era q.FDC con i fondi lucenti ma con leggeri graffietti centrali.

post-8333-0-30520300-1369143608_thumb.jp

post-8333-0-48451800-1369143609_thumb.jp

Inviato

Bella moneta complimenti.

Awards

Inviato

Carissimo Nicola, complimenti vivissimi per il tuo primo mezzo ducato seicentesco, sarà il primo di una lunga serie, la conservazione è sullo spl ma quel che lo rende affascinante è la mancanza di difetti di conio ed una leggera patina antica. Eccoti a titolo di confronto quello dell'asta Civitas Neapolis, era q.FDC con i fondi lucenti ma con leggeri graffietti centrali.

Caro Francesco, ti ringrazio doppiamente. In primis per gli utilissimi consigli, poi per i complimenti che confermano la bontà dell'acquisto.

Me lo dicesti che con queste monete mi sarei divertito :D Avere questo mezzo ducato in mano trasmette una grande emozione.

L'esemplare che hai allegato è proprio quello venduto da Ranieri, ma le tue scansioni permettono di apprezzare meglio la lucentezza dei fondi.

Il prossimo obiettivo è un bel carlino con tosone, ma deve essere almeno SPL, patinato e non troppo deturpato dai difetti di conio.....mi sa che dovrò avere pazienza :D

Poi in futuro spero di completare la serie col pezzo da 100 grana :pleasantry:

Inviato

Caro Francesco, ti ringrazio doppiamente. In primis per gli utilissimi consigli, poi per i complimenti che confermano la bontà dell'acquisto.

Me lo dicesti che con queste monete mi sarei divertito :D Avere questo mezzo ducato in mano trasmette una grande emozione.

L'esemplare che hai allegato è proprio quello venduto da Ranieri, ma le tue scansioni permettono di apprezzare meglio la lucentezza dei fondi.

Il prossimo obiettivo è un bel carlino con tosone, ma deve essere almeno SPL, patinato e non troppo deturpato dai difetti di conio.....mi sa che dovrò avere pazienza :D

Poi in futuro spero di completare la serie col pezzo da 100 grana :pleasantry:

per completare la serie ti serve un carlino... ahaha

cmq mica ti sarai definitivamente innamorato di carlo II, lascialo perdere costantino

Awards

Inviato

per completare la serie ti serve un carlino... ahaha

cmq mica ti sarai definitivamente innamorato di carlo II, lascialo perdere costantino

beh ho già adocchiato un bel ducatone...mi presti 650€? :P

che carlo II mi piaccia molto è evidente :D ...ma Costantino non si tocca, è necessario per soddisfare la mia nummodipendenza ;)

Inviato (modificato)

beh ho già adocchiato un bel ducatone...mi presti 650€? :P

che carlo II mi piaccia molto è evidente :D ...ma Costantino non si tocca, è necessario per soddisfare la mia nummodipendenza ;)

occhio però che i ducatoni sono un'altro nominale (non napoletano) :pardon:

Modificato da BiondoFlavio82

Inviato

Bella moneta, alcuni dettagli spettacolari come la conservazione

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.