Vai al contenuto
IGNORED

2013 Gold Buffalo Reverse Proof

Risposte migliori

Inviato

E' ormai ufficiale che la US Mint produrrà, per il centesimo anniversario del disegno, il Bisonte in oro con finitura Reverse Proof (fondo smerigliato e disegno a specchio).

Il packaging è lo stesso della versione Proof, ma la scatola dovrebbe essere ricoperta in simil-pelle per differenziare le due monete.

La tiratura sarà on demand, come è ormai consuetudine della US Mint. (il che toglie il divertimento della conquista e il potenziale valore della moneta, secondo la mia modesta opinione)

Infine, il prezzo sarà calcolato con la tabella dei metalli preziosi che la zecca americana sta usando ormai da qualche anno.

Vi allego un paio di (pessime) foto della moneta che è stata presentata alla fiera di New Orleans.

A me non sembra un granchè ma aspetto foto migliori prima di giudicare.

Nel frattempo, sto cercando i fondi per l'acquisto! :D

MM

746f7b702cfc6b789d7fc68254e016d2.jpg

Inviato

sarà quindi 1 oncia d'oro 999?

Inviato

sarà quindi 1 oncia d'oro 999?

No, sarà 1 oncia d'oro 9999! ;)

Inviato

Il reverse proof è fantastico ma la moneta è assolutamente fuori dalla mia portata e comunque, come quasi tutte le monete realizzate solo per collezionisti e non destinate alla circolazione, non stimola il mio interesse!

Inviato

io ho preso quella normale

quella proof proprio non mi piaceva e poi volevano duecento euracci in piu...

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.