Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Ciao ragazzi, sapreste per piacere darmi una mano ad identificare questa moneta? Grazie in anticipo!

Diametro 21 mm

Peso 3 g

post-34252-0-01470400-1368537794_thumb.j

post-34252-0-89099900-1368537801_thumb.j

Inviato

Ragazzi nessuno sa nulla?

Inviato

ti conviene darti da fare cercando su siti -monete orientali - islamiche ecc.. ecc

http://zeno.ru/

Inviato

Anche questa mi sembra più di area indiana, regni indipendenti, forse...

Inviato

Regni indipendenti..provo

Inviato (modificato)

schiappe !

dovrebbe essere un para emesso a tarablus ghar in libia !

nella foto di destra si vede chiaramente lo zuriba fi con sotto la zecca di tarablus ghar e la data 1223

e` piuttosto rara come moneta

tarablus era` una zecca secondaria dell impero ottomano

Modificato da rick2
  • Mi piace 2

Inviato

schiappe !

dovrebbe essere un para emesso a tarablus ghar in libia !

nella foto di destra si vede chiaramente lo zuriba fi con sotto la zecca di tarablus ghar e la data 1223

e` piuttosto rara come moneta

tarablus era` una zecca secondaria dell impero ottomano

:lol: indiana... :rofl: nemmeno il continente ho preso...

Inviato

queste sono ostiche !

ma quando scopri cosa sono ti si apre un mondo sconosciuto !

la settimana scorsa in una ciotola ho preso una moneta araba per 2 sterline ed e` saltato fuori che era una moneta ossidionale dei sultani di kurzuwan che han battuto moneta mentre eran assediati da gengis khan per 2 mesi prima che cadesse la citta` e che venissero sterminati tutti

http://www.zeno.ru/showphoto.php?photo=124913

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.