Vai al contenuto
IGNORED

Monete polacche: Identificazioni e valutazioni

Risposte migliori

Inviato

Va da 1 a 25 euro controllando su internet ma tra due giorni, quando starò a casa, guardo anche sul catalogo.

Inviato

@@donty gentilissimo ,non avere fretta ,hai tempo 2 settimane

Ho controllato sul mio catalogo delle monete polacche e i prezzi sono quelli che ti ho detto. ;)

• 3 settimane dopo...
Inviato (modificato)

attachicon.gif100_4775.JPGattachicon.gif100_4778.JPG

Donty, potrebbe essere difficile, ma ci può dire nulla di questo 1929 Polacco 1-zloty? Sono particolarmente interessato alla sua storia circolanti (date di rilascio e ritiro, se noto, e forse qualcosa si poteva comprare o eventuali usi speciali, come il tram, ecc.) Tutto quello che ci può dire sarà il benvenuto.

:) v.

-------------------------------------------

Donty, it might be difficult, but can you tell us anything about this 1929 Polish 1-zloty? Im particularly interested in its circulating history (issue and withdrawal dates, if known, and maybe anything it could buy or any special uses, like streetcars, etc.). Anything you can tell us would be most welcome.

:) v.

Ciao,

Leggendo su internet degli artIcoli sull'insurrezione di Varsavia nel 1944 ho notato questa curiosità riguardo a questa moneta.

Quando un partigiano uccideva un ufficiale delle SS gli toglieva la croce di ferro e sopra ci inseriva la moneta da 1 zloty del 1929 rivolto dalla parte dell'aquila. Questa non era una medaglia ufficiale ma portava molto onore e rispetto a chi la portava.

-donty-

Modificato da donty
  • Mi piace 1

• 4 settimane dopo...

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.