Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Ciao.

"E' verosimilmente una "prova tecnica" o "prova senza ritocco". E' plausibile che la data (1966), apposta chiaramente in via provvisoria, esprima una pura sequenza di cifre senza significato se non decorativo (i riccioli dei 6 e 9) ma non si può escludere un riconio SJ del 1966 con questi coni appena abbozzati."

Propenderei nettamente per il riconio SJ postumo, eseguito nel 1966, con materiale creatore prodotto negli anni '10 del '900.

Sarei curioso di leggere anche l'opinione di Domenico in proposito, per quanto penso di immaginare quale sia il Suo pensiero..... :crazy:

Mi pare invece abbastanza debole l'ipotesi che la data 1966 "esprima una pura sequenza di cifre senza significato se non decorativo".

Anche in queso caso, non sarebbe fuori luogo contattare direttamente la ditta SJ per avere ragguagli.

Saluti.

Michele

Inviato

Michele se hai modo di coinvolgere Domenico nell'esame di questo "esemplare" te ne sarei grato, ci tengo a conoscere il suo pensiero...anche se, come dici tu, lo immagino già :blum:

Guest utente3487
Inviato

Scusate, mi era sfuggita la discussione...

che dire? Anche io propenderei per un riconio con i piccoli aggiustamenti del punzone 800 e la data 1966. Ma la sigla SJ c'è?

Strano che hanno tolto i nodi Savoia.

Certamente lo SJ potrebbe dire la sua, se si tratta di farina del suo sacco...per quello che mi riguarda, la vedo dura assimilarla ad un progetto.

• Mi piace 1
Guest utente3487
Inviato

Comunque l'ho inserita negli aggiornamenti del mio Prove e Progetti con la sigla RICSJ2. Se poi ho il permesso di metterci anche la foto bene, altrimenti rimane solo la citazione subito dopo gli esemplari del 1907.

Inviato

...si certo che hai il permesso di metterci delle foto... :blum: ...magari provo a farne delle altre e farle rielaborare dal bravo fabrizio.gla....queste sono decisamente scure...colpa della patina, a tratti iridescente e del fotografo!

renato

Guest utente3487
Inviato

...si certo che hai il permesso di metterci delle foto... :blum: ...magari provo a farne delle altre e farle rielaborare dal bravo fabrizio.gla....queste sono decisamente scure...colpa della patina, a tratti iridescente e del fotografo!

renato

Grazie :blum:

Aspetto allora foto migliori, possibilmente bianche intorno... :blum:

• 3 mesi dopo...
Inviato (modificato)

Riprendo una discussione di qualche mese fa, ci sono novità?

Grazie :blum:

Aspetto allora foto migliori, possibilmente bianche intorno... :blum:

Modificato da PierluigiRoma

Inviato

L'anno scorso mi è stata regalata la moneta\riproduzione\riconio in questione, mi è stato raccontato che si trattava di una riproduzione dello SJ per un qualche evento (purtroppo chi mi raccontava non ricordava quale in particolare) del Centro Filatelico Numismatico Milanese.

Ho provato ad indagare, ma più di quello che mi è stato raccontato non sono riuscito a sapere.

• 3 mesi dopo...
Inviato

Riporto in alto questa discussione, perchè sarebbe interessante sapere, se, oltre a questo esemplare, ce ne siano altri in giro....fiere convegni....o altri manufatti simili, che utilizzano coni già esistenti....

Purtroppo non sono riuscito a sapere nulla di più riguardo l'esemplare che è capitato tra le mie mani!

Renato

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.