Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

ciao Luca,

ti sei sbagliato quando hai postato le foto, il dritto è il lato dove è raffigurato Vittorio Emanuele III, mentre il rovescio è il lato dove c'è data e valore...

Belle monete il 10 cent è al top...il 2 lire non saprei perchè dalla foto siamo lontani da come è stata periziata quindi non giudico.... complimenti per gli acquisti

Luca

Inviato (modificato)

Il 2 lire è difficile da trovare bello bello. Lo cambierai ma ci metterai un bel pò!!!!

invece il 10 centesimi, non lo cambi più

FDC non si trova, chiedere a Cembruno che ne sa qualcosa :)

qFDC reale si trova anche abbastanza facilmente (almeno io li trovo). Costicchia un po' e bisogna essere disposti a spendere, oltre a poterlo fare, chiaramente.

Comunque anche dalla foto non mi pare che il 2 lire sia lontano dalla perizia di Francesco.

E' molto lontano dallo stato del 10 centesimi, questo si.

Modificato da Monetaio
Awards

Inviato

FDC non si trova, chiedere a Cembruno che ne sa qualcosa :)

qFDC reale si trova anche abbastanza facilmente (almeno io li trovo). Costicchia un po' e bisogna essere disposti a spendere, oltre a poterlo fare, chiaramente.

Comunque anche dalla foto non mi pare che il 2 lire sia lontano dalla perizia di Francesco.

E' molto lontano dallo stato del 10 centesimi, questo si.

Sgancia una 2 Lire del 1904 almeno SPL+ e te lo porto sabato 25, intonso! :)

Inviato

Sgancia una 2 Lire del 1904 almeno SPL+ e te lo porto sabato 25, intonso! :)

Tu vendimelo intonso, fai tu la cifra (senza andare sulla luna) e ti prometto che un cacchio di 2 lire 1904 a prezzo umano te lo trovo! :D

Awards

Inviato

non mi interessa vendere... :)

mi interessa la 2 lire del 1904 :P

Inviato

Azz. Intendevi scambio alla pari ? :) E va beh andare oltre il catalogo, ma li é finito lo spazio bianco della pagina :)
Cmq, do un'occhiata in giro più che volentieri.

Awards

Inviato

Noooo non intendevo scambio alla pari!!!

Intendevo che difficilmente vendo, al limite scambio e conguaglio ovviamente mio.

Inviato

Ho appena cancellato questo sito dai preferiti. Che tristezza

Inviato

...sul forum da 1 mese e 23 giorni.

gia' detto tutto.

...il fatto che sia su questo forum da un giorno o 100 anni, non dice nulla, e non misura certo la competenza di un collezionista....alcuni utenti collezionano monete da decenni...e sono quì solo da pochi mesi....

Inviato (modificato)

Ho appena cancellato questo sito dai preferiti. Che tristezza

...cattiva decisione, a mio avviso :unknw: ... il bravo collezionista ha come prima dote la pazienza....quindi....tirala fuori tutta e rimetti il nostro bel forum tra i tuoi siti preferiti!

Renato

Modificato da renato

Inviato

chiedo di essere sospeso un mesetto, permettetemi di leggere ma non fatemi scrivere.

grazie.

...personalmente sono proprio contrario a censure di ogni genere, tutti devono avere la possibilità di dire e scrivere quello che ritengono opportuno o si sentono di scrivere.....la regola generale di vita è il buonsenso....e il cervello collegato con la lingua...e la tastiera in questo caso!

Renato

• Mi piace 1

Inviato

Il 10 centesimi postato è un capolavoro di moneta, in tutti i sensi e per soggetto e per conservazione...la moneta, come ha detto qualcuno, è come deve essere un FDC...non trattato, qualche piccola ossidazione sintomo di genuinità, esemplare che non cambierai più!

Il due lire non è al top, a mio avviso un bello SPL, lustro e bagnetto nell'apposito liquido fatto di recente! Tglia quella perizia e fai riposare la moneta su un bel velluto, ne guadagnerà e pure tanto, in bellezza!

Renato

Inviato (modificato)

Non ti smentisci mai Renato, hai scritto 3 post e 3 boiate,

Sei un'equazione.

Usalo tu il cervello, per studiare le monete, che dopo anni ancora non conosci.

Anche se ormai sei un caso disperato.

Modificato da marchet77

Inviato

...non importa se sono un caso disperato, ho solo 50 anni...ad arrivare ai 100 ne mancano altrettanti...qualche buon amico, magari avrà ancora la pazienza infinita di insegnarmi qualcosa.... :good:

Inviato

Lunga vita e prosperità.

Inviato

Fidati che Renato le conosce le monete, eccome se le conosce.

Inviato

... Anche il tallero italicum del 1918 colonia eritrea conosce?

Inviato

dai avete dato un parere alle monete che ho postato e ringrazio tutti..pero non usciamo dal discorso per favore....

Awards

Inviato

Io non capisco proprio la necessità di certi toni francamente fastidiosi e che de visu meriteterebbe ben altro trattamento che un semplice post di condanna.

Che vergogna...

Inviato (modificato)

de visu meriteterebbe ben altro trattamento che un semplice post di condanna.

Spero di aver interpretato male, puo' spiegare per cortesia?

Modificato da marchet77

Inviato

Non ho nulla da spiegarLe.

Inviato

Non ho nulla da spiegarLe.

...non avevo dubbi.

Inviato

...no no, il tallero non lo conosco, infatti a verona ho perso un pò di tempo a guardarne una decina....ma così, giusto per farci un pò l'occhio...e poi, trovo sempre persone disponibili a spiegarmi cosa guardare per capire un falso o una conservazione piuttosto che un altra, io non ho mai vergogna a mettermi in gioco, faccia a faccia con chi sa, chi mi conosce sa che mi pongo sempre con molta umiltà di fronte alle cose....forse troppa, a volte....

• Mi piace 3

Inviato

...come non conosco la moneta che posterò nei prossimi giorni, che ancora sto studiando....ho visto un bravo commerciante studiare gli angoli della cifra romana, per capire se era buona....altra cosa che non sapevo!

...

renato

• Mi piace 1

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.