Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

ciao a tutti volevo mostrarvi alcune monete prese di recente...attendo vostri preziosi pareri :)

post-28919-0-79813200-1368457120_thumb.j

Awards

Inviato

dritto:

post-28919-0-45118600-1368457395_thumb.j

Awards

Inviato

2 lire rovescio:

post-28919-0-83007500-1368457453_thumb.j

Awards

Inviato

dritto:

post-28919-0-35365000-1368457488_thumb.j

Awards

Inviato

grandi acquisti per te!! complimenti!!! bellissime monete!!!

Awards

Inviato

Complimenti per il 10 cent. Sembra davvero bello, e di rosso naturale come deve essere.

Il 2 lire invece é molto sotto per me: seno un po' appiattito, un pochino di usura sulla veste, segni diffusi al /d e bordo messo un po' così e così.

Sempre giudicando le foto e non le monete in mano, s'intenda.

Awards

Inviato

Complimenti per il 10 cent. Sembra davvero bello, e di rosso naturale come deve essere.

Il 2 lire invece é molto sotto per me: seno un po' appiattito, un pochino di usura sulla veste, segni diffusi al /d e bordo messo un po' così e così.

Sempre giudicando le foto e non le monete in mano, s'intenda.

Il due lire non è neanche facile da trovare "al top"...

Inviato

Il 10 cent. e' strabiliante, bellissimo e spettacolare, moneta eccezionale in FDC rosso.

il 2 lire mi fa schifo.

Inviato

Il 10 cent. e' strabiliante, bellissimo e spettacolare, moneta eccezionale in FDC rosso.

il 2 lire mi fa schifo.

non esageriamo.....................sicuramente non in alta conservazione per via del bordo un pò battutello, ma rimane una bella moneta.

per me FDC il 10 cent, e BB+ il 2 lire

Inviato

a parte che il 2 lire NON e' un BB+ ma e' nettamente migliore.

ma potra' farmi schifo lo stesso, visto che e' soggettivo?

Inviato

Il 10 cent è al top, bel colore e ottima conservazione..

Il 2 lire sembra di conservazione inferiore.Dire che fa schifo mi pare un pò esagerato (anche se è soggettivo) :pardon: ..

Come è stato sigillato??

Feo

Inviato (modificato)

Non voglio dare adito ad una polemica sterile e priva d'ogni senso ma , dire che " a mio parere fa schifo " è palesemente offensivo verso chi , ha piacere di condividere una sua moneta , indipendentemente dal fatto che possa essere bella o brutta . Esistono tuttavia modi molto più educati e pacati per esprimere il non apprezzamento , di una moneta che e, non è dato saperlo , possa aver costato fatica nell'acquisto .

Saluti .

Modificato da ilcollezionista90
  • Mi piace 1

Inviato

il 2 lire mi fa schifo.

avresti potuto usare un altro termine per esprimere il tuo non gradimento verso una moneta…se tutti iniziano a dire che le tue monete fanno schifo, o peggio non credo che ti farebbe piacere…..

indipendentemente da questo, sarebbe l'ideale tenere un comportamento un pò più civile e rispettoso verso gli altri

grazie

• Mi piace 1
Awards

Inviato

... modi corretti ed educati a parte, che sono sempre opportuni, il parere espresso, per quanto personale, sembra davvero poco condivisibile.

Di cose che "fanno schifo" è pieno il mondo, ma non penso nessuna di queste rientri nel campo della numismatica.

• Mi piace 1

Inviato

... modi corretti ed educati a parte, che sono sempre opportuni, il parere espresso, per quanto personale, sembra davvero poco condivisibile.

Di cose che "fanno schifo" è pieno il mondo, ma non penso nessuna di queste rientri nel campo della numismatica.

...sul forum da 1 mese e 23 giorni.

gia' detto tutto.

Inviato

chiedo di essere sospeso un mesetto, permettetemi di leggere ma non fatemi scrivere.

grazie.

Inviato

gia' detto tutto.

mangiati un pò di cioccolatini….magari ti addolcisci un pò :lol:

post-26448-0-52887700-1368545655_thumb.p

Awards

Inviato

Uh, quei cioccolatini son buoni, davvero!

hai la possibilta' di sospendere tu?

senti, un mesetto solo dai, fatemi leggere le discussioni pero', ma NON scrivere.

ok?

grazie e un bacio perche' sei donna, se eri uomo una stretta di mano.

Inviato

gia' detto tutto.

si, certo, e mi inchino davanti a Vostra Maesta'

Inviato

per favore, vi prego sospendetemi senno' gli rispondo male sul serio a questo.

Inviato

ecco il 2 lire con la perizia :)

post-28919-0-22801500-1368548361_thumb.j

post-28919-0-61042700-1368548364_thumb.j

Awards

Inviato

il 10 cent invece periziato dal perito Sebastiano Mazzarino in FDC rosso

Awards

Inviato

Luca, almeno metti le foto dritte della moneta :D

Awards

Inviato

messa per la perizia linda :)

Awards

Inviato

Il 2 lire è difficile da trovare bello bello. Lo cambierai ma ci metterai un bel pò!!!!

invece il 10 centesimi, non lo cambi più

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.