Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato (modificato)

Venti passaggi sono troppi e inoltre molte case d'aste, come ad esempio Ranieri, non sono comprese nel form d’inserimento delle stesse, perciò si perde molto, anzi moltissimo tempo ... provare per credere.

Secondo me bastano 3/5 passaggi e senza obbligo a farlo, salvo che non si ha altro da fare se non quello di scrivere battute fuori luogo.

Se tu tutti ragionassero in questo maniera il catalogo nemmeno esisterebbe... e discussioni come questa non verrebbero mai nemmeno aperte....

Modificato da Paolino67

Inviato

Se tu tutti ragionassero in questo maniera il catalogo nemmeno esisterebbe... e discussioni come questa non verrebbero mai nemmeno aperte....

… beata la tua preveggenza! Sarà il prodotto di uno stato confusionale? :rolleyes:

Inviato

Sanni nel tempo impiegato ad aprire e a rispondere a questa discussione avresti gia' inserito i passaggi richiesti nel nostro catalogo.

• Mi piace 4

Inviato

Bravo Piergi. Sottoscrivo.

• ADMIN
Staff
Inviato

Boni, non litigate...

Inviato (modificato)

Oggi ho comprato 2 monetine... mi hanno detto che la prima è di Ancona... forse un denaro...

Andiamo a vedere se la trovo sul catalogo...

1) Click - Cataloghi online

2) Click - Catalogo Numismatica Italiana

3) Click - Ricerca per zecca di coniazione

4) Click - Ancona

5) Click - Denaro con croce patente 1°tipo

Caspita! In soli 5 click so tutto della moneta o almeno quello che mi serve, riferimenti compresi. E se faccio un sesto click scopro pure il suo valore teorico con i passaggi d'asta!

Mhhh i passaggi li ha inseriti un tale di nome miroita chissà chi è, proviamo a fare un settimo click sul suo nome. Cavolo ma questo deve averne di tempo da perdere per creare tutte ste schede ed inserire tutti questi passaggi d'asta.

La seconda moneta mi hanno detto che è della zecca di Messina e che è un reale (ma sì esageriamo :P).

Con qualche click in meno, visto che già sono sui cataloghi eccomi sulla mia moneta ed ecco i passaggi d'asta. Chi li ha inseriti questi? carlino ... ma chi è? Caspita anche questo deve averne di tempo da perdere per fare schede e inserire passaggi d'asta.

Certo che internet è spettacolare! Ci trovi tutto!

Sì ci trovi di tutto perchè c'è chi ci ha perso tempo ad inserirlo quel tutto rendendolo fruibile a tutti. A @@miroita e @@carlino (sono i primi due nomi che mi sono venuti in mente) e a tutti gli altri contributori io dico GRAZIE!!!

Ho voluto fare questo post ironico (con botta&risposta) per far cercare di comprendere che dietro a ciò che diamo per scontato c'è il lavoro e l'impegno di tanti utenti che, senza gloria, ogni giorno contribuiscono alla nostra possibilità di apprendere facendoci trovare a tutti la pappa pronta. E se per poter usufruire di tutto ciò il prezzo da pagare è di soli 20 inserimenti d'asta... beh credo sia giusto e doveroso pagarlo.

Modificato da fedafa
  • Mi piace 2

Inviato

E senza lamentarsi...aggiungo io.

Forza Sanni, lo sappiamo che sei un utente attivo e preparato, contribuisci anche tu ai Cataloghi.

Ciao, Giò :D :clapping: :clapping: :clapping:

Awards

Inviato

E senza lamentarsi...aggiungo io.

Forza Sanni, lo sappiamo che sei un utente attivo e preparato, contribuisci anche tu ai Cataloghi.

Ciao, Giò :D :clapping: :clapping: :clapping:

Faccio del mio meglio ... tempo permettendo, ma sono allergico alle coercizioni e alle schermaglie procedurali.

Super_Smileys_0119.gif

Inviato (modificato)

Faccio del mio meglio ... tempo permettendo, ma sono allergico alle coercizioni e alle schermaglie procedurali.

Super_Smileys_0119.gif

Non è coercizione ma collaborazione, forza, voglio ammirare le tue monete.

Grazie dei fior... :air_kiss: :D

Modificato da giovanna
Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.